CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Il caffè con la cipolla: su TikTok arriva la ricetta dello Scallion Latte

Sul social i creator hanno riproposto la ricetta della Cina: - Tagliare a rondelle le punte verdi del cipollotto - Riporle in un bicchiere, schiacciandole per liberarne i succhi - Versare del latte nel bicchiere, con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio - Aggiungere il caffè al latte ghiacciato - Per guarnire, aggiungere una generosa quantità di cipollotto alla bevanda e mescolare

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il protagonista del nuovo trend su TikTok è lo Scallion Latte, la classica bevanda a base di caffè e arricchita con abbondante cipollotto fresco. La ricetta è originaria della Cina e si tratta nello specifico di un iced latte con un twist di cipollotto. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Virgilio.

Il caffè con la cipolla

MILANO – Siamo abituati a osservare bizzarri abbinamenti in cucina, dove si fanno esperimenti a volte riusciti e a volte meno. Ma non è raro imbattersi in ricette che superano ogni limite imposto dalla decenza. È il caso dello Scallion Latte, cioè una bibita a base di caffè… e cipolla.

Le piattaforme dove più spesso siamo esposti a questi curiosi tentativi di rivoluzionare la tradizione culinaria sono i social network: è qui che i creator alzano sempre di più l’asticella sperimentando cose nuove o mettendo alla prova i propri limiti con le cosiddette challenge.

È su TikTok, infatti, che si è diffuso il trend di cui ci apprestiamo a parlare oggi, non senza nascondere lo sforzo di trattenere qualche conato. Il protagonista è lo Scallion Latte, la classica bevanda a base di caffè e arricchita con abbondante cipollotto fresco.

Sul social, i creator hanno riproposto la ricetta nata in Cina, che per i più coraggiosi enunciamo di seguito:

  • Tagliare a rondelle le punte verdi del cipollotto
  • Riporle in un bicchiere, schiacciandole per liberarne i succhi
  • Versare del latte nel bicchiere, con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio
  • Aggiungere il caffè al latte ghiacciato
  • Per guarnire, aggiungere una generosa quantità di cipollotto alla bevanda e mescolare

In sostanza, si tratta di un iced latte con un twist di cipollotto, che dovrebbe servire a smorzare l’amaro del caffè e incorporare un elemento di croccantezza. Perché aggiungere cereali o frutta secca era forse troppo banale.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie