mercoledì 08 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Massari: il segreto della colazione? Cappuccino e una brioche condivisi

“L’origine della parola Colazione, che deriva dal latino “collatio” cioè “mettere insieme”, suggerisce che questo pasto è un momento che riunisce, un momento per stare insieme, la prima occasione di socialità della giornata. Buona Giornata e Buona Colazione a Tutti!” , le parole nell’entusiasmo condivise dallo chef

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Se siete alla ricerca di un buon proposito da applicare per l’inizio di questo 2022, partiamo dal primo pasto della giornata, ovvero, la colazione. Per sapere come interpretare nel migliore dei modi questo momento fondamentale per un buon inizio, chi meglio del Maestro della pasticceria Iginio Massari? In uno dei suoi ultimi post su Instagram, ha svelato qual è il segreto secondo lui, di una colazione perfetta. Leggiamo da checucino.it, questa perla di saggezza che viene da uno dei più grandi artigiani del dolce italiano.

Massari per una colazione a regola d’arte

78 anni, di Brescia, ha dato vita alla Pasticceria Veneta che gestisce dal 1971 al fianco della sua splendida famiglia per poi aprire altri locali, sparsi per il Bel Paese. Di seguito la notorietà sugli schermi diventando conosciuto come giudice a “Masterchef”.

Triestespresso

Quella di Massari è una carriera incredibile a cui si aggiunge inoltre la grande notorietà sui social, in particolare su Instagram, dove ogni suo post lascia sempre tutti senza fiato: l’ultimo ha esordito il medesimo effetto svelando un segreto culinario inaspettato.

Seguito da 887 mila follower su Instagram, Iginio Massari ha stupito tutti con il suo ultimo post dedicato all’universo della colazione.

Nello scatto è ritratto un piano imbandito con golosità ideali per questo pasto fondamentale per affrontare la giornata con la giusta carica

Da una brioche mozzafiato, a una crostata, a pasticcini, al plum cake, immancabile il cappuccino.

“L’origine della parola Colazione, che deriva dal latino “collatio” cioè “mettere insieme”, suggerisce che questo pasto è un momento che riunisce, un momento per stare insieme, la prima occasione di socialità della giornata. Buona Giornata e Buona Colazione a Tutti!” , le parole nell’entusiasmo condivise dallo chef.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

CIMBALI M2
  • Fiorenzato

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè