giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Cimbali Group ottiene la certificazione per la parità di genere UNI Pdr 125

Fabrizia Cimbali, amministratore delegato del Gruppo: “Questa certificazione rappresenta uno dei tanti obiettivi che il percorso del gruppo verso la Sostenibilità sociale vuole raggiungere. Per noi rappresenta un riconoscimento del nostro modo di fare impresa, in cui le persone hanno sempre più un ruolo centrale e, senza le quali, nessun successo sarebbe possibile. Evidenzia, ancora una volta, l’importanza dei processi di gestione e delle azioni di welfare aziendale che da sempre caratterizzano il modo di lavorare di Cimbali Group, con un costante operare in modo responsabile, assicurando valore per le Persone e generando benessere per la Comunità”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Cimbali Group, azienda italiana tra i principali produttori di macchine professionali per caffè espresso, ha ottenuto la certificazione volontaria UNI Pdr 125, che ha lo scopo di assicurare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre il gender pay gap.

La certificazione per la parità di genere testimonia l’impegno di Cimbali Group e il forte impulso alla messa a sistema, la razionalizzazione e quindi la valorizzazione delle numerose iniziative in atto in azienda finalizzate ad offrire le medesime possibilità sia alle donne che agli uomini, senza alcuna forma di discriminazione di genere, di etnia, religione, orientamento sessuale, disabilità od altra caratteristica personale.

Triestespresso

Cimbali Group per la parità di genere

Iniziative che esprimono un approccio imprenditoriale che da sempre pone le persone e la comunità al centro della strategia di Cimbali Group. Tale impegno a sostegno della parità di genere è concretamente espresso in tutte le aree della certificazione: governance, cultura & strategia; processi HR; tutela genitoriale e conciliazione vita-lavoro; equità remunerativa; opportunità di crescita ed inclusione. Ambiti, questi, che rappresentano le linee guida dell’approccio di Cimbali Group verso le proprie persone.

“Questa certificazione rappresenta uno dei tanti obiettivi che il percorso del gruppo verso la Sostenibilità sociale vuole raggiungere. Per noi rappresenta un riconoscimento del nostro modo di fare impresa, in cui le persone hanno sempre più un ruolo centrale e, senza le quali, nessun successo sarebbe possibile” sottolinea Fabrizia Cimbali, amministratore delegato di Cimbali Group.

Cimbali aggiunge: “Evidenzia, ancora una volta, l’importanza dei processi di gestione e delle azioni di welfare aziendale che da sempre caratterizzano il modo di lavorare di Cimbali Group, con un costante operare in modo responsabile, assicurando valore per le Persone e generando benessere per la Comunità”.

“Come gruppo leader nel settore, abbiamo sentito il dovere di aderire a questa certificazione volontaria perché crediamo fortemente che l’inclusione sia un valore essenziale dell’esperienza che le Persone di Cimbali Group fanno in azienda o di chi si relaziona con noi, e che non possa esistere percorso di inclusione che non parta anche da quello di genere” – sottolinea Paolo Filippi, group people & organization.

Paolo Filippi, group people & organization (immagine concessa)

“La certificazione di genere UNI:Pdr125 consente alle Aziende di essere agenti di un cambiamento  che rende gli ambienti di lavoro contesti in cui la parità e l’inclusione siano reali e in cui  le donne e la diversità siano protagoniste di un’esperienza di comunità nella quale – prima di tutto – si sta bene perché si è consapevoli di avere tutti le medesime opportunità e di creare valore insieme”  – continua Paolo Filippi. L’impegno sulla parità di genere si inscrive nel più ampio riconoscimento della centralità della persona nell’organizzazione di Cimbali Group, in un contesto orientato al lavoro di squadra e all’integrazione con processi sostenibili” – conclude.

La centralità della persona trova espressione compiuta nella “People Policy”, la missione di Cimbali Group a creare un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso in cui ciascuno possa esprimere le proprie capacità ed il proprio potenziale, promuovendo la diversità, l’equità e l’inclusione di genere, etnia, religione, orientamento sessuale, disabilità e altre caratteristiche personali.

La scheda sintetica di Cimbali Group

Cimbali Group è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 850 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della macchina per caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Cimbali Group a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio