giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Arriva dall’India il primo caffè “Eudr-ready”

La conformità alla nuova normativa europea è stata verificata da Rainforest Alliance. Il caffè proviene da High Range Coffee Curing, azienda operante nelle aree di Periyapatna e Kushalnagar nel distretto di Kodagu, nello stato di Karnataka. Quasi il 20% del caffè coltivato in India è certificato Rainforest Alliance

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Arriva dall’India il primo caffè “Eudr-ready”, la cui conformità al nuovo Regolamento europeo contro la deforestazione è stata verificata da Rainforest Alliance. La consegna a destino, sul territorio dell’Unione Europea, avverrà nel corso di questo mese.

Il caffè proviene da High Range Coffee Curing, azienda operante nelle aree di Periyapatna e Kushalnagar nel distretto di Kodagu, nel Karnataka, lo stato dove si concentra oltre il 70% della produzione indiana.

Triestespresso

Fondata nel 1995, la farm, che si estende su una superficie totale di 142 ettari in un rigoglioso habitat forestale, produce sia arabica che robusta e vanta clienti del calibro di Nestlé, Unilever, E-Com Commodities, Olam, Continental Coffee, Louis Dreyfus Company, Vidya Coffee e Allanasons.

I caffè indiani sono tipicamente coltivati sotto alberi di copertura di varie essenze autoctone

Ciò contribuisce al mantenimento della biodiversità e di un ecosistema equilibrato.

La conformità alle norme Eudr è di fondamentale importanza per i produttori di questo paese, poiché buona parte del caffè indiano prende la via dell’Europa e, in particolare, dell’Italia, che ne è il principale mercato di destinazione.

Quasi il 20% del caffè coltivato in India è certificato Rainforest Alliance.

Grande soddisfazione è espressa da Zaidan M Saly, direttore di High Range Coffee Curing: “L’implementazione dell’Eudr ha posto delle sfide significative per il nostro team, ma sotto la preziosa guida dei referenti di Rainforest Alliance della nostra regione, le abbiamo superate prendendo sempre più fiducia.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio