venerdì 19 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La Faemina nei suoi due modelli sull’e-commerce

Il nuovo portale permette di acquistare online la Faemina, la macchina per caffè espresso ideata per l’ambiente domestico e gli small business, insieme al macinadosatore Touch&;Match

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un portale e-commerce dedicato esclusivamente alla vendita di Faemina e dei suoi accessori: è così che Gruppo Cimbali, con il suo brand Faema, inaugura per la prima volta un nuovo canale di vendita rivolto al consumatore finale. Accessibile dal sito web Faema, nella sezione “at home”, l’e-commerce al momento mette a disposizione i due modelli della macchina Urban e Classy nelle diverse varianti colore, così come il macinadosatore Touch&Match. Disponibile anche il merchandising con una prima offerta di prodotti, dai branded set cappuccino ed espresso, fino ai cosiddetti ‘pressini’, passando per le ‘reusable coffee cup’ ed altri strumenti, compreso il set brewing per l’utilizzo della  funzione filtro proposta per Faemina.

In pochi e semplici passaggi, l’utente potrà quindi effettuare l’ordine di Faemina e riceverla poi al proprio domicilio con consegna ed installazione gratuita

“Il 2021 è stato un anno importante per Gruppo Cimbali che, con il lancio di Faemina, ha fatto il suo ingresso nel segmento home e small business aprendosi ad un dialogo diretto con il consumatore. L’apertura del canale e-commerce si inserisce appieno nella strategia di posizionamento di Faemina, per ampliare le opportunità di distribuzione del prodotto e offrire ai nostri consumatori una possibilità di acquisto sempre più semplice ed immediata”, ha spiegato Enrico Bracesco, direttore generale di Gruppo Cimbali.

Triestespresso

Il canale e-commerce si affianca alla rete di distributori di Gruppo Cimbali – in Italia e all’estero – che continueranno ad avere un ruolo chiave nella distribuzione di Faemina, non solo relativamente alla vendita ma anche per la consegna e installazione della macchina al domicilio del cliente; i distributori, inoltre, si occuperanno anche del servizio di assistenza post-vendita di cui l’utente potrà usufruire dopo l’acquisto.

Attivo nel mercato italiano, il portale e-commerce verrà implementato anche in Europa e nei paesi Uae, Australia, Uk e, a seguire, anche nei paesi asiatici. Un passo importante per l’azienda che, in questi anni, punta all’innovazione e alla digitalizzazione dei suoi prodotti e servizi in un’ottica sempre più sostenibile. Faemina, infatti, è prodotta con materiali eco-sostenibili, e, tra le altre soluzioni che razionalizzano il dispendio energetico, ha uno stand-by automatico che limita la dispersione di energia e una caldaia coibentata che garantisce l’isolamento termico e riduce le dispersioni di calore.

Faemina presenta un design esclusivo, ideale sia per l’ambiente domestico sia anche per gli Small Business come ad esempio boutique, concept store, bistrot.

Firmata da ItalDesign – da sempre sinonimo di made in Italy – Faemina è un vero oggetto di design: elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche. Non solo: è anche sinonimo di performance di alto livello e praticità d’uso grazie alle differenti soluzioni ergonomiche studiate appositamente per facilitarne l’utilizzo garantendo sempre l’alta qualità in tazza.

La macchina è accompagnata dal nuovo macinadosatore home/prosumer Faema Touch&Match dal design unico e a firma Chris Fletcher

Il macinadosatore presenta un display touch di facile utilizzo, una regolazione delle macine manuale, per una macinatura estremamente silenziosa. Permette inoltre una regolazione in linea con le bevande offerte da Faemina, così da macinare il caffè per espresso e caffè filtro.

La scheda sintetica di Faema

Il marchio Faema nasce nel 1945 a Milano e oggi fa parte di Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine per caffè professionali. Sinonimo di passione, arte, tradizione, qualità e cultura del caffè nel mondo, Faema ha fatto la storia negli anni ’60 con la macchina Faema E61, la prima ad utilizzare una pompa volumetrica in grado di dare all’acqua la pressione ideale di 9 atmosfere costante per l’intero processo di estrazione, a differenza delle macchine a leva.

Il design e la struttura delle macchine Faema hanno ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti grazie a uno dei più iconici designer italiani, Giorgetto Giugiaro, il cui talento artistico ha contribuito a creare prodotti come la Faema E91, il Faema Emblema, la gamma Faema E71 e la Faema President.

Nel 2021 il brand dà vita all’esclusiva Faemina, una nuova macchina dal design esclusivo con cui l’azienda fa il proprio ingresso nel segmento Home e Small Business rivolgendosi ad un target consumer.

Website
Facebook: faemaofficialitaly
Instagram: faema_official

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac