CIMBALI M2
sabato 20 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Tutte le novità Faema al World Gourmet Summit

Millie Chan, regional director del Gruppo Cimbali per l’Asia-Pacifico: “Siamo lieti di essere ancora una volta partner del World Gourmet Summit e di poterne onorare la 26ª edizione. La regione Asia-Pacific, polo di eccellenza in quanto a nuovi trend del settore per baristi e per il mondo del caffè in generale, è strategica per il Gruppo."

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Per il terzo anno consecutivo, Gruppo Cimbali parteciperà al principale festival di haute cuisine dell’Asia, l’attesissimo World Gourmet Summit (Wgs), con Faema, brand noto su scala globale per la progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso. Dopo il grande successo dello scorso anno, Faema è lieta di partecipare alla 26ª edizione del WGS riconfermando l’impegno del Gruppo a diffondere la cultura delle macchine italiane per caffè in tutto il mondo.

Gruppo Cimbali alla 26ª edizione del World Gourmet Summit

Il Wgs è un evento gastronomico riconosciuto a livello globale, in cui i protagonisti della cucina internazionale condividono le proprie esperienze culinarie con un pubblico di appassionati e addetti ai lavori, accompagnandolo in un meraviglioso viaggio attraverso passato, presente e futuro del mondo food, beverage e hospitality a Singapore.

Durante il Summit, Faema sarà sponsor sia come Official coffee machine partner sia come sponsor del Café of the Year Award.

Durante la cerimonia di consegna dei trofei dei World Gourmet Awards, il brand metterà in mostra le sue macchine professionali per caffè espresso più nuove e importanti: Faema President GTI e, per la prima volta, Faemina.

President GTI: una macchina con ampie possibilità di personalizzazione che, grazie al suo design unico e all’elevata componente tecnologica, conferisce forte identità a ogni spazio, garantendo altissima qualità in tazza.

Grazie ai boiler caffè indipendenti, la President è caratterizzata da un’assoluta stabilità termica, fondamentale per preparare diversi tipi di caffè e svariate ricette.

In quest’occasione, Faema presenterà per la prima volta nella regione Asia-Pacific l’ultima macchina nata in casa Faema, dedicata al settore home e agli small business: Faemina.

I partecipanti del WGS potranno così vedere in anteprima la macchina, che precede il suo debutto ufficiale sul mercato Apac.

Faemina al Wgs

Faemina, la nuova macchina dal design unico ed esclusivo destinata al segmento home bar e small business, consente ai consumatori di gustare una coffee experience di livello assoluto, da godere direttamente a casa propria. Inoltre, le funzioni ergonomiche e l’interfaccia immediata rispondono perfettamente a ogni esigenza degli appassionati del settore.

faemina cimbali
La Faemina (foto concessa da Gruppo Cimbali)

Il sistema di Faemina, personalizzabile in tutta semplicità, può essere impostato da remoto per selezionare la temperatura dell’acqua, la pressione e i tempi di estrazione e ottenere incessantemente un caffè perfetto in base alle preferenze di ciascuno.

Durante il Summit, Faema sponsorizzerà uno dei World Gourmet Awards 2022, il Cafè Of The Year 2022, premiando il miglior coffee shop di Singapore e celebrare i migliori talenti del settore.

Millie Chan, regional director del Gruppo Cimbali per l’Asia-Pacifico: “Siamo lieti di essere ancora una volta partner del World Gourmet Summit e di poterne onorare la 26ª edizione. La regione Asia-Pacific, polo di eccellenza in quanto a nuovi trend del settore per baristi e per il mondo del caffè in generale, è strategica per il Gruppo.”

“Per me, e per il Gruppo, è un onore presentare il premio Faema Cafè Of The Year 2022, in occasione della cerimonia di consegna dei trofei il prossimo 9 maggio 2022.”

“Come avevamo già dichiarato lo scorso anno, il nostro sostegno per World Gourmet Summit e per ciò che rappresenta va oltre l’evento in sé, e questo consolida la nostra forte posizione nel mercato asiatico.”

Cerimonia di consegna dei trofei WGA

  • Indirizzo: One Farrer Hotel, Level 6, Ballroom 1
  • Singapore 217562
  • Data: 9 maggio 2022
  • Ora: 14.30 – 17.00

Maggiori informazioni disponibili qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio