mercoledì 18 Maggio 2022

Caffè Mauro acquisisce la messinese Caffè Latella

Fabrizio Capua, amministratore delegato di Caffè Mauro: “Siamo entusiasti di questo percorso che avviamo insieme a Giuseppe Latella, con cui condivido valori e tradizioni del mondo del caffè. Ci lega in particolare la passione per la torrefazione, per quel sapere artigianale che mette sempre al centro la qualità e l’innovazione. Le relazioni che Giuseppe Latella ha creato con la clientela, non solo continueranno ma verranno consolidate e ampliate grazie al supporto dell’organizzazione Caffè Mauro”.

Da leggere

REGGIO CALABRIA – Caffè Mauro, storica torrefazione calabrese fondata nel 1949, distribuita in tutto il territorio nazionale e in oltre 60 paesi, e Caffè Latella, nata a Messina e con un’esperienza trentennale nelle miscele del caffè, hanno chiuso un accordo per avviare insieme un nuovo percorso sotto il segno della continuità, volto a valorizzare le tradizioni del caffè artigianale e a mettere a fattor comune i valori di passione e innovazione che distinguono le due realtà.

La sostituzione del marchio Caffè Latella

L’operazione prevede l’acquisizione del marchio Caffè Latella, delle attrezzature professionali installate presso la clientela e dei mezzi in dotazione agli agenti. Il marchio Caffè Latella verrà sostituito dal marchio Caffè Mauro e dall’eccellenza delle sue miscele. Inoltre, verrà messa a disposizione dei clienti la competenza e il supporto professionale dell’Accademia del Caffè Mauro.

Giuseppe Latella insieme a Caffè Mauro

Giuseppe Latella è un artigiano del caffè riconosciuto dal mercato per la sua passione e per la competenza delle miscele.

In trent’anni ha costruito un rapporto di fiducia con i clienti, basato sulla partnership e sulla conoscenza radicata del territorio. Per assicurare la piena continuità della relazione con i clienti, Giuseppe Latella ha assunto il ruolo di agente monomandatario esclusivo di Caffè Mauro.

I valori condivisi

Fabrizio Capua, amministratore delegato di Caffè Mauro, aggiunge: “Siamo entusiasti di questo percorso che avviamo insieme a Giuseppe Latella, con cui condivido valori e tradizioni del mondo del caffè.”

“Ci lega in particolare la passione per la torrefazione, per quel sapere artigianale che mette sempre al centro la qualità e l’innovazione. Le relazioni che Giuseppe Latella ha creato con la clientela, non solo continueranno ma verranno consolidate e ampliate grazie al supporto dell’organizzazione Caffè Mauro”.

Questo accordo permette a Caffè Mauro di rafforzare e ampliare la sua posizione commerciale in Sicilia, in un canale strategico quale l’horeca, proseguendo con successo la distribuzione delle sue miscele di qualità nel territorio.

Ultime Notizie