mercoledì 17 Settembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Analisi di mercato

Australia e Asia, tra Specialty e nuovi stili, un mercato unico al mondo

MILANO – Il caffè migliore del mondo? Si beve in Australia. Parola di un esperto come Cosimo Libardo oggi Ad di Toby's Estate Coffee, marchio australiano del gruppo Suntory Beverage&Food. “È un mercato unico al mondo totalmente incentrato sul segmento Specialty.

Brasile: volumi in calo generalizzato, ma cresce l’export verso l’Italia

MILANO – Dati ancora negativi per l’export brasiliano di caffè in tutte le forme. Il trend è misurato dai dati mensili di Cecafé, che fotografano la situazione a fine giugno. Mese che segna non soltanto la fine del primo semestre dell’anno solare, ma anche la conclusione dell’anno di raccolto brasiliano 2016/17.

Marr S.p.a., un’eccellenza della distribuzione che ha fatto +420% in Borsa

MILANO – Nel 1972 prende il via a Rimini l’attività della Società, all’epoca sotto la denominazione sociale di M.A.R.R., Magazzini Alimentari Riuniti Riminesi di Ceccarelli – Sberlati & C. s.n.c., per la fornitura e distribuzione di prodotti alimentari a ristoranti ed alberghi della riviera romagnola.

Confida mette online il nuovo sito, rinnovato nella grafica e nei contenuti

MILANO – CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica ha messo online il nuovo sito internet: www.confida.com. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo sito fa parte della strategia di digitalizzazione che l’associazione italiana del vending sta portando avanti per offrire ai suoi associati servizi, consulenza e assistenza anche online.

L’allarme di Sette (ICO): Preoccupato per l’offerta di caffè nei 5 anni futuri

MILANO – “Sono preoccupato per l’offerta globale di caffè e delle altre materie prime di qui ai prossimi 5 anni”. Così il direttore esecutivo dell’ICO José Sette parlando a margine dei lavori del primo Forum Mondiale dei Produttori di Caffè, in corso a Medellín, Colombia. Sono presenti all’assise colombiana ...

Fipe: cresce il clima di fiducia delle imprese nel secondo trimestre 2017

ROMA – Nel secondo trimestre 2017 il clima di fiducia delle imprese di ristorazione torna, dopo un semestre, in zona positiva. L’indice è superiore di 15 punti rispetto a quanto rilevato un anno fa. Anche l’occupazione risente del miglioramento del clima di fiducia.

Tutte le cifre del Bio, un settore da 2,7 miliardi con 60 mila aziende

MILANO – C’era una volta il biologico, o, per i più intimi, bio. Un club esclusivo che riuniva gli adepti del mangiar sano in...

L’estate sui mercati del caffè: borse ancora in cerca di una direzione

MILANO – Prima decade all’insegna della stabilità per i mercati a termine del caffè. Tanto New York quanto Londra hanno registrato variazioni minime dei prezzi. Rilevanti soprattutto per i cultori delle statistiche. L’unico episodio di rilievo si è registrato mercoledì scorso.

I 12 milioni di clienti fidelizzati di Starbucks sono analizzati uno per uno

MILANO – La catena di caffetterie Starbucks, che si appresta ad aprire anche a Milano e poi in tutta Italia, sta lavorando sulla fidelizzazione dei clienti con un metodo che punta non tanto alla personalizzazione ma alla individualizzazione dei gusti e delle aspettative dei clienti.

Si restringe la forbice tra arabica e robusta Arbitraggio ai minimi dal 2008

MILANO – La media mensile dell’indicatore composto continuare a perdere quota. A giugno si è registrato il quinto declino consecutivo, che porta l’indicatore ai suoi livelli minimi dal maggio del 2016. Ma la flessione non è generalizzata. Le statistiche del report mensile ICO – diffuso nel pomeriggio di venerdì ...

Colombia: al via lunedì il 1° WCPF. Andrea Illy tra i relatori del Forum

MILANO – È durata il modesto spazio di una giornata l’incursione del contratto “C” sopra la soglia psicologica del dollaro e 30 centesimi. Tutto è successo mercoledì. Alla ripresa, dopo la pausa per la festa nazionale del 4 luglio, il mercato newyorchese ha dato subito segni di vitalità spinto al rialzo dalle operazioni di ricopertura.

Massimo Zanetti Group: nell’area Asia Pacifico da 0 a 70 milioni in 3 anni

MILANO - È un’operazione che non sposta grandi numeri a livello consolidato, quella che il big del caffè Segafredo Zanetti ha completato a Brisbane, dove ha rilevato il 100% del distributore Tru Blue — divisione del gruppo Boutique Beverage Pty, già cliente del gruppo — ma che riflette le grandi potenzialità dell’area Asia Pacifico.

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo