venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

SEZIONE

Analisi di mercato

Lavazza e Barilla: perché entrambe associano la loro immagine al tennis

MILANO – Pasta e caffè. Prodotti di larghissimo consumo in Italia, ma prodotti di elitè - proprio perchè italiani - all'estero. In particolare quando provengono da due brand storici come Barilla e Lavazza. Il primo che fattura circa 3,5 miliardi di euro e il secondo quasi 2 miliardi. Cos'hanno in comune?

L’ammissione del numero uno della FNC: caffè robusta anche in Colombia

MILANO – La coltura dei robusta in Colombia è ormai una realtà. Lo ha riconosciuto lo stesso direttore generale della Federazione nazionale dei produttori (FNC) Roberto Vélez. L’ammissione, in una lunga intervista al...

Lo sprint del caffè a 3,5 miliardi con crescita del 3,5% all’assemblea Aiipa

MILANO L' export di prodotti alimentari tampona la crisi dei consumi domestici. Il copione si è replicato anche nel 2016 per le produzioni...

Il mercato e i prezzi delle macchina da caffè per casa sono diventati tattici

MILANO – Secondo le rilevazioni GfK, il peso sul sell out del totale mercato delle macchine da caffè espresso tradizionali superava nel 2012 il 40% sia a valore sia a volume. Di contro, i modelli a capsula rappresentavano in quell’anno il 34,9% a valore e il 37,5% a volume, ovvero, già 1/3 delle vendite totali.

Crollano i prezzi a New York: arabica ai minimi dal marzo del 2016

MILANO – Prezzi in caduta libera all’ICE Arabica. Il contratto principale ha perso giovedì 555 punti precipitando ai livelli minimi dal marzo del 2016. Un’evoluzione negativa ancora più sorprendente, poiché fa seguito a settimane di range ristretti...

Nutella, unico brand alimentare nella top list dei marchi più influenti

ROMA – Solo la Nutella, tra i prodotti alimentari, entra nella top ten dei marchi più influenti nel nostro Paese. La crema di cioccolato più famosa al mondo prodotta da Ferrero si piazza al decimo posto della classifica redatta da Ipsos su una indagine condotta a livello internazionale.

Jacobs Douwe Egberts punta a diventare il numero uno anche in Brasile

MILANO – Le radici storiche di Jacobs Douwe Egberts (JDE) rimangono in Europa, come la sua sede centrale, posta ad Amsterdam. Ma le strategie di espansione della multinazionale nata dal matrimonio DEMB 1753 - Mondelēz International operano a 360 gradi e su scala globale.

Esselunga, accordo nella famiglia Caprotti: i supermercati verso la Borsa

MILANO - Dopo una notte di trattative è stato raggiunto un accordo tra i soci, la famiglia, per il riassetto, che porterà come obiettivo finale...

I sardi bevono più caffè dei napoletani e sono i più caffeinomani d’Italia

CAGLIARI – «Ah che bellu caffè», cantava De Andrè decantando le capacità alla Moka del brigadiere Pasquale Cafiero, che preparava il caffè in carcere...

Etiopia: politiche governative puntano a dare nuovo slancio all’export

MILANO – Raccolti da un milione di tonnellate (16,6 milioni di sacchi) entro il 2019/20. È l’obiettivo produttivo fissato, a suo tempo, dal Piano di crescita e trasformazione (GTP II) del governo etiope. Un risultato chiaramente irrealizzabile. Perlomeno nelle tempistiche indicate. Oggi come oggi, il suo perseguimento presupporrebbe ...

Abusivismo: allarme di Fipe su bar e ristoranti falsi che incassano 5 miliardi

ROMA – A stagione estiva ufficialmente al via Fipe inaugura una "battaglia" a favore della legalità denunciando tutti i numeri dell'abusivismo commerciale: un fenomeno che vede il suo culmine nelle sagre "fasulle" che punteggiano le varie località turistiche e non durante la stagione estiva: ben 27.300 per un fatturato complessivo di 558.909.000 ...

Le macchine a capsule regine? Sì,ma in Italia siamo innamorati della moka

MILANO – Non ha bandiera, non conosce limiti geografici: è il caffè. Bevanda conosciuta già nella notte dei tempi e diffusasi in Europa dal...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante