CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Ditta Artigianale apre il pop-up store a Seul dal 4 al 6 maggio

La presenza a Seul, oltre a rappresentare un’occasione per far conoscere gli specialty coffe della torrefazione in Corea del Sud, certifica al contempo la crescita dell’azienda sul mercato estero: oggi i caffè di Ditta Artigianale si trovano infatti in 16 diversi paesi del mondo, tra i quali Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Abu Dhabi

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – Ditta Artigianale sbarca a Seul. Dal 4 al 6 maggio la linea di caffetterie fondata da Francesco Sanapo e da Patrick Hoffer allestirà un pop-up store all’interno del “Bean Brothers”, uno dei bar più amati e frequentati in città, dove porterà tutta l’esperienza dell’ospitalità tipicamente italiana abbinata ai migliori specialty coffee.

Ditta Artigianale a Seul

Un luogo d’incontro per turisti e residenti della capitale, dove potersi rilassare sorseggiando un buon espresso italiano moderno o godersi uno dei numerosi signature drink a base di caffè.

Nel corso dei tre giorni infatti, dalle 13 alle 16 e dalle 19 alle 21, il campione italiano di caffè 2017 e coffee expert di Ditta Artigianale, Francesco Masciullo presenterà una selezione di esclusivi caffè specialty, creando anche una serie di abbinamenti e miscelati.

Tra i caffè selezionati ci saranno il Mamma Mia, una miscela composta da caffè provenienti da Peru, Costa Rica Etiopia e Honduras, caratterizzata da note di cioccolato e frutta secca e pensata per coloro che non amano l’acidità; “El Diamante”, monorigine proveniente dal Costa Rica, contraddistinto da note avvolgenti di cannella, cioccolato fondente e un leggero tocco di pan di zenzero; ed infine due caffè appartenenti alla Reserve Collection di Ditta Artigianale, varietà dalle qualità eccezionali ed un gusto talmente unico e complesso da essere considerati gli “champagne” del caffè.

La presenza a Seul, oltre a rappresentare un’occasione per far conoscere gli specialty coffe di Ditta Artigianale in Corea del Sud, certifica al contempo la crescita dell’azienda sul mercato estero: oggi i caffè di Ditta Artigianale si trovano infatti in 16 diversi paesi del mondo, tra i quali Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Abu Dhabi.

La scheda sintetica di Ditta Artigianale

La mission di Ditta Artigianale, fondata nel 2013 da Francesco Sanapo, pluripremiato campione barista e assaggiatore e da Patrick Hoffer, è quella di portare in Italia caffè di estrema qualità e di raccontarli in maniera completamente diversa, mettendo in campo la totale trasparenza e l’impegno alla sostenibilità in tutti e per tutti gli step produttivi. È anche microtorrefazione e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio