giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Verso Host. La San Marco, tecnologia e design più competitivi

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La San Marco si presenta a HOST 2015 (Pad. 15, stand B54-C61) con importanti novità nel campo delle macchine e dei macinadosatori che sicuramente cattureranno l’interesse dei visitatori e degli operatori del settore.

L’azienda che ha accompagnato, dal 1920 ad oggi, con le proprie macchine, le tappe e gli avvenimenti salienti del secolo, è una brillante realtà italiana, che ha esportato con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi, attraverso una consolidata organizzazione e un’efficiente rete commerciale, si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè espresso.

Triestespresso

macinadosatore san marcoLa San Marco ha investito nell’innovazione dei macinadosatori offrendo soluzioni come i modelli SMART INSTANT che alla funzione “on demand” di macinatura istantanea associano il riconoscimento automatico del tipo di coppa e quindi del corretto quantitativo di caffè da macinare.

La tecnologia brevettata SMART INSTANT consente di dosare e macinare il caffè in grani appena un attimo prima dell’erogazione, tutte le parti di ogni singolo chicco di caffè saranno disponibili per ottenere la miglior estrazione possibile, esaltando così le qualità organolettiche del caffè in tazzina, il tutto riducendo al minimo i tempi di attesa.

In questo modo il barista è liberato da operazioni ripetitive e stressanti che sono suscettibili di errore quali muovere una leva o premere un pulsante.

Se sul fronte dei macinadosatori si è cercato il meglio anche sul fronte delle macchine da caffè espresso tradizionali La San Marco non si è risparmiata.

Nell’ottica di soddisfare una nicchia, sempre più importante a livello globale, di amanti della qualità estrema del caffè in tazza è necessario dare la possibilità di controllare e programmare tutti i principali parametri di funzionamento di una macchina per caffè.

Al prossimo Host di Milano verrà presentato il nuovo modello Multiboiler denominato 105 M, disponibile in tre altezze diverse (standard, intermedia e alta) per soddisfare le esigenze di diversi mercati.

Questo nuovo modello permette di programmare, separatamente, la temperatura di estrazione del caffè in ciascun gruppo di erogazione, indipendentemente dalla temperatura dell’acqua in caldaia vapore.

In questo modo viene data massima libertà nella ricerca della temperatura ottimale per l’estrazione delle sostanze organolettiche del caffè in modo indipendente per ogni singola dose ed ottenere un prodotto in tazzina di altissima qualità.

Parallelamente tale tecnologia consentirà all’operatore di poter disporre di vapore saturo e secco, fondamentale per una perfetta schiumatura del latte, senza compromettere la stabilità della temperatura dei singoli gruppi di erogazione.

La nuova 105 Multiboiler permetterà anche un utilizzo più razionale della potenza utilizzata assicurando un notevole risparmio energetico tramite una funzione attivabile dall’utente di spegnimento di uno o più gruppi di erogazione.

tastiera led la san marcoMa la tecnologia non è solo nascosta all’interno della macchina, l’innovativa tastiera touch screen sarà impreziosita da un nuovissimo display multifunzione la cui consultazione, per controllare le impostazioni e la programmazione, risultano semplici ed intuitive con una grafica ad icone di facile comprensione.

L’illuminazione del piano di lavoro a LED multicolori rende la macchina ancora più moderna e accattivante. La San Marco ha già introdotto da oltre un anno, sui suoi modelli di alta gamma 105 M, connessioni bluetooth che permettono all’operatore di interagire in modo efficace e semplice con la macchina utilizzando una interfaccia sviluppata appositamente allo scopo.

A HOST 2015, all’interno dei nostri stand, sarà inoltre presentata una macchina di nuova concezione denominata “Duale”. Questo prodotto consentirà all’operatore di optare tra un’erogazione classica a 9 bar tramite pompa volumetrica e una manuale a leva con controllo della pressione durante l’erogazione, il tutto all’interno di una stessa macchina.

levaSempre in tema di erogazione con macchine a leva, tecnologia nella quale La San Marco è leader riconosciuta a livello mondiale, verrà presentata una importantissima novità (patent pending) che consentirà a questo notissimo sistema di estrazione del caffè di essere ancora più apprezzato dagli estimatori.

Questa nuova tecnologia denominata CLASS introduce un sistema di controllo della leva che migliora e facilità l’uso introducendo una diversa sensazione nell’utilizzo di questo tipo di macchine. Tutte le novità saranno non solo visibili ma anche testabili sul campo.

A HOST 2015 presso gli stand de La San Marco potrete provare la nuova 105 M e una macchina a LEVA con tecnologia CLASS entrambe abbinate a un macinino modello SMART INSTANT.

HOST 2015 sarà il giusto palcoscenico che permetterà allo storico marchio La San Marco di dimostrare ancora una volta che la cultura tecnica e la progettualità non sono solo tradizione, ma realtà quotidiana, esperienza che si rinnova ogni giorno e che si esprime nel lavoro di un affiatato team di persone che immaginano, studiano e realizzano le macchine per caffè espresso La San Marco.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac