Home Online “Una so...

“Una sofferta lezione di vita e di coraggio”: la testimonianza di Daniela Mauro

Daniela Mauro
Daniela Mauro

MILANO – Sul sito personale di Daniela Mauro, che ha seguito dall’inizio al trionfo questo mondiale Latte art di Manuela Fensore, abbiamo trovato queste parole che proponiamo come testimonianza diretta di un evento che, per l’Italia, non ha eguali.

Scrive Daniela Mauro: “Vorrei che tutti potessero vedere cosa c’era davvero dietro quel palco, quell’urlo di gioia, quel trofeo alzato in cielo.

La ricerca delle figure, lo studio delle linee fino al più piccolo dettaglio e litri, fiumi di latte per raggiungere la perfezione. Mesi di strenuo lavoro con un solo, unico obiettivo.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Come un piccolo cyborg tu eseguivi gli ordini, montavi, versavi, correggevi il tiro e riprovavi ancora e ancora e ancora.

Mai un passo indietro, mai un cenno di resa. Tu piccola Manu, così piccola che tutti credevano saresti volata via al primo soffio di vento, eri lì inamovibile, granitica nella tua determinazione, nella consapevolezza che la vita non è mai generosa nel darci un’altra chance.

Oggi questa vittoria ha per noi un valore e un sapore indescrivibile.

Adrenalina pura, gioia dirompente, un senso di giustizia ultraterrena che finalmente si compie.

7Gr
Da sinistra a destra: Daniela Mauro, Mary Mauro, Chiara Bergonzi e Anna Mauro

Perché i “sogni d’oro”, come li ha chiamati qualcuno, diventano realtà per coloro che li sanno realizzare con i fatti, lavorando a testa bassa, puntando l’obbiettivo come la tua aquila fa con la sua preda.

È stata una grande lezione di vita e di coraggio, la dimostrazione di quanto sei grande, un gradino sopra tutti.

Meriti come nessuno questa vittoria che ti cambierà la vita ma non cambierà quello che sei, il tuo sorriso semplice e la tua anima pura.

È stato un onore stare al tuo fianco.

Ti vogliamo un bene immenso”

Mauro Daniela mary 7 grams
Milano, Mary, Daniela, Anna e Daniela Mauro di Gr7 Caffè. © Cristian Castelnuovo / Massimo Sestini