Home Cultura TRIESTE COFFE...

TRIESTE COFFEE CLUSTER – Concorso per l’assegnazione di 10 premi di tesi di laurea sul caffè

Studiare il caffè a Trieste, non è più solo una questione supportata dalla passione: l'Università e il Trieste Coffee Cluster, mettono a disposizione diverse borse di studio

Trieste Coffee Cluster

TRIESTE – Trieste Coffee Cluster Srl, Agenzia per lo Sviluppo del Distretto del Caffè di Trieste, promuove la Scienza, l’Economia e la Cultura del Caffè. Ha quindi istituito presso l’Università degli studi di Trieste un concorso per l’assegnazione di 10 premi di laurea.

Trieste Coffee Cluster: i premi

Sono quindi cinque i premi di laurea specialistica da euro 2.750,00 cad.
Poi altri cinque per la triennale da euro 1.650,00 cad.

I premi sono destinati dunque a studenti che abbiano presentato tesi di laurea basate su argomentazioni scientifiche, tecnologiche; economiche o culturali del caffè.

Con particolare riferimento all’area del distretto industriale del caffè di Trieste. Alle sue relazioni con i mercati di approvvigionamento e di sbocco.

Le tesi

Possono avere approfondito particolari aspetti della filiera produttiva del caffè, della coltivazione; fino alla ristorazione e il retail.

Passando per la logistica, la distribuzione, il processo industriale. Tutti analizzati sotto diversi aspetti. Quindi da quello scientifico-tecnologico a quello medico. Ma anche quello economico, legale; storico, linguistico, culturale, di costume, ecc.

Per informazioni sui bandi di concorso:

Basta rivolgersi alla Dott.ssa Lara Cechet.
Riferendosi a Trieste Coffee Cluster Srl, in Piazza Casali, 1
34134. Trieste.

Tel: +39.040.3750231
Email: info@triestecoffeecluster.com