MILANO – Segafredo Zanetti, marchio globale dell’espresso italiano, parte del Gruppo Massimo Zanetti Beverage, torna on air con la nuova campagna ideata dall’agenzia M&C Saatchi e prodotta da Zerostories.

Quest’ultima ha realizzato anche contenuti di storytelling legati alla campagna destinati ai canali digitali – con la regia di Matteo Sironi e la direzione della fotografia di Paolo Caimi.

Segafredo Zanetti torna in tv dopo le campagne cult degli anni ’80 e ’90

E punta di nuovo a raccontare una storia italiana fatta di caffè e sapienza.

L’occasione è la nuova architettura di gamma dei prodotti mass market di Segafredo Zanetti. 12 miscele differenti, dalle premium per riscoprire sapori dimenticati, alle mono origini per i consumatori che amano l’esplorazione e la scoperta.

Il concept si sviluppa attorno al claim “un’esperienza ricca di esperienza” e racconta il lungo viaggio compiuto dal caffè Segafredo Zanetti prima di arrivare nelle case degli italiani, attraverso il messaggio “un momento per gustarlo, una vita per crearlo”.

Già on air, la campagna pianificata da OMD, vede un’importante programmazione sia TV – con spot da 45,30 e 15 secondi sui network nazionali – sia su carta stampata, web e paid media sui principali canali sociali.

Lo spot tv è visibile cliccando sull’immagine sotto il titolo.

La scheda sintetica di Segafredo Zanetti

Fondato nel 1973, Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage Group. Che è tra i leader del caffè a livello mondiale con una forte presenza locale.

Il Gruppo ha un posizionamento unico “dalla piantina alla tazzina”; gestisce una Value Chain completamente integrata e opera su 18 stabilimenti attivi in 4 continenti. Vendendo i suoi prodotti in oltre 110 Paesi.

Ogni giorno più di 43 milioni di tazze di caffè vengono servite attraverso la sua rete. Che è composta da oltre 100.000 clienti e circa 350 negozi di caffè in franchising.