giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Sara Lee presenta negli USA il caffè sostenibile Good Origin

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

DOWNERS GROVE, Illinois- Forte della sua terza posizione nella classifica dei maggiori torrefattori del mondo e grazie al successo con cui propone la sostenibilità nelle sue divisioni europee per il beverage, Sara Lee Foodservice presenta al mercato statunitense il caffè milkyway stenibile Good Origin. “Il lancio di Good Origin si avvantaggia della riuscita della nostra esperienza europea e ci aiuta a integrare la sostenibilità nell’ambito di una strategia di business percorribile per i produttori di caffè ha affermato Mike DePriest, responsabile di marchio senior di Sara Lee Foodservice.

“L’adozione di un approccio complessivo alla sostenibilità attraverso la nostra collaborazione con UTZ CERTIFIED Good Inside rappresenta una valida scelta commerciale sia per i nostri clienti che per la nostra società, offrendo un caffè dalle qualità organolettiche superiori ai clienti, che sanno come esso sia stato prodotto in modo responsabile, con un equilibrio che coinvolge le persone, il pianeta e i profitti” ha continuato DePriest.

Triestespresso

Sara Lee è il maggiore acquirente mondiale di caffè sostenibile UTZ CERTIFIED Good Inside. Negli ultimi quattro anni, Sara Lee ha raggiunto un volume otto volte superiore di caffè sostenibile: dalle 2.500 tonnellate nel 2004 alle 20.000 tonnellate che si impegnata ad acquistare nel 2008.

La società ha introdotto il suo marchio Good Origin in territori quali i Paesi Bassi, il Regno Unito e la Danimarca, dove la richiesta di caffè sostenibile da parte dei consumatori in rapida crescita.

Secondo UTZ CERTIFIED Good Inside, le vendite mondiali del suo caffè sostenibile certificato sono decuplicate negli ultimi cinque anni. L’organizzazione attribuisce il merito all’evoluzione delle abitudini dei consumatori, che riflettono in misura sempre maggiore il desiderio di un caffè di qualità e l’attenzione al modo in cui la coltivazione del caffè stesso condiziona le comunità locali nei paesi produttori.

“Sara Lee ha avuto un comportamento responsabile nel mercato del caffè per molti anni, inoltre la collaborazione con UTZ CERTIFIED Good Inside dimostra il suo crescente impegno alla qualit sostenibile”, ha affermato Graham Mitchell, direttore generale USA di UTZ CERTIFIED Good Inside.

“In effetti, Sara Lee dimostra il proprio impegno raddoppiando l’acquisto di caffè sostenibile dal 2007 al 2008”. Il caffè sostenibile Good Origin ha come target un’ampia varietà di segmenti USA, tra cui i college e le università, le imprese e l’industria, l’assistenza sanitaria, il settore dell’ospitalità, i ristoranti nazionali e i negozi e punti vendita di alimentari. Il nuovo caffè certificato UTZ CERTIFIED Good Inside disponibile in tre variet con l’etichetta Good Origin Premium (Moyobamba Peru, Terrenos Gemelos e Copita Madura Decaf) e in tre varietà con l’etichetta Good Origin Gourmet (Pluma de Oaxaca, Tres Joyas e Copa Oscura Decaf).

Tutte le varietà sono confezionate in contenitori NaturalBox, realizzati al 100% con materiali riciclati.

Il programma mondiale di certificazione di UTZ CERTIFIED Good Inside detta lo standard per la produzione e l’approvvigionamento responsabili di caffè, proponendo un modello di business basato sul mercato, trasparenza della catena di fornitura e requisiti programmatici credibili che fanno riferimento all’attuabilità economica, alla responsabilità sociale e alla tutela dell’ambiente.

Con la certificazione UTZ, il caffè Good Origin è tracciabile dalla piantagione alla tazza: i consumatori possono visitare il sito www.goodorigin.com e selezionare nel menu a discesa il codice di origine stampato in nero sulla parte anteriore del sacchetto per individuare l’origine specifica del caff.

Per ulteriori informazioni sull’impegno di Sara Lee alla sostenibilit, si rimanda al sito www.saralee.com/AboutSaraLee/Sustainability.aspx.

LA SCHEDA DELL’AZIENDA

Ogni giorno, Sara Lee (NYSE: SLE) allieta milioni di consumatori e clienti in tutto il mondo. La società possiede uno dei portafogli di prodotti pi amati e richiesti con i suoi marchi innovativi e affidabili del settore degli alimentari, bevande, cura della casa e della persona, quali Ambi Pur, Ball Park, Douwe Egberts, Hillshire Farm, Jimmy Dean, Kiwi, Sanex, Sara Lee e Senseo.

Tali marchi generano nel loro complesso oltre 12 miliardi di dollari di ricavi netti in circa 200 paesi. La comunità di Sara Lee composta da oltre 52.000 dipendenti in tutto il mondo. Sul sito www.saralee.com sono disponibili notizie aggiornate e informazioni approfondite su Sara Lee e i suoi marchi.

UTZ CERTIFIED GOOD INSIDE

Sin dal 2002 UTZ CERTIFIED detta lo standard mondiale per la coltivazione e l’approvvigionamento di caffè a livello professionale con l’attenzione alle comunità locali e all’ambiente. Le cooperative, le piantagioni e le associazioni di produttori di UTZ CERTIFIED osservano il Codice deontologico di UTZ e sono sottoposti annualmente ai sopralluoghi di controllori terzi indipendenti.

In quanto organizzazione internazionale no-profit indipendente, gli standard di UTZ CERTIFIED Good Inside aiutano i coltivatori, le cooperative e le associazioni di produttori a dimostrare ai propri acquirenti che il loro caff viene prodotto in modo professionale, secondo prassi di coltivazione appropriate sotto il profilo sociale e ambientale e con un’efficiente gestione delle aziende agrarie. Il programma fornisce inoltre a torrefattori www.tlc.montreat.edu/Profile/tabid/43/userId/1092239/Default.aspx – certificazioni alimentari – e marchi uno strumento per adottare e documentare prassi di approvvigionamento responsabili per il loro portafoglio di caff.

UTZ CERTIFIED Good Inside prevede di ampliare la propria attività ad altri generi alimentari, quali il cacao e il tè, nell’intento di diventare il principale programma di certificazione e tracciabilità per tali prodotti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.utzcertified.org.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè