Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Rimini, asseg...

Rimini, assegnati altri due titoli: sul podio Galtieri (Brewers Cup) e Poidomani (Good Spirits)

galtieri
Il nuovo campione italiano di Brewers Cup Alessandro Galtieri

RIMINI — Rimini incorona Alessandro Galtieri e Marco Poidomani campioni italiani delle specialità Brewers Cup e Coffee In Good Spirits. Il verdetto al termine di un’intensa giornata di gare iniziata con la semifinale Latte Art.

Semifinale che ha visto qualificarsi per la finale la campionessa in carica, Manuela Fensore, nonché: Matteo Beluffi, Carmen Clemente, Pietro Vannelli, Eva Palma e Alessandro Zengiaro.

I sei finalisti saliranno oggi nuovamente in pedana alle ore 12:25 per sfidersi a colpi di cappuccino.

FRANKE
BAZZARA

Una finale di altissimo livello

A seguire si è svolta ieri la Finale Brewers Cup, che ha visto in gara concorrenti molto preparati e un livello di competizione davvero molto alto. A trionfare è stato nuovamente il campione in carica, Alessandro Galtieri.

Alessandro Galtieri al momento della proclamazione

Alle sue spalle: Eddy Righi e Jessica Sartiani, rispettivamente secondo e terza.

Il ritorno del campione

Poidomani durante la premiazione

La Finale Coffee In Good Spirits invece si è svolta nel pomeriggio e ha visto Marco Poidomani, già campione italiano di categoria in passato, riportare il titolo a casa. Al secondo posto Andrea Villa, mentre terza è arrivata Rossella Musarra.

Il programma di oggi

I sei finalisti del campionato di Latte Art

Da seguire oggi con molta attenzione, oltre alla già citata finale di Latte Art, la gara Cup Tasters (semifinali che inizieranno alle ore 9:00 e finale prevista per le 16:00). E la gara Roasting, che si sta svolgendo nel padiglione D2, che vedrà la premiazione del nuovo campione alle ore 17:00.

Per seguire le gare in diretta

SCA Italy ricorda il link per seguire in diretta streaming tutte le gare https://livestream.com/sigep2019/campionatoitalianobaristi e invita a non perdere di vista le pagine social, Facebook e Instragram, di Sca Italy