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sabato 03 Maggio 2025
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Ialty porta lo specialty nel corner Eataly della capitale

ROMA - Dal Piemonte al Lazio per parlare di specialty coffee: questo è Ialty, azienda di cui abbiamo già parlato qui, e di cui...

Daniele Ricci da Zurigo: “L’espresso a 4 euro e 50”

MILANO – Daniele Ricci è un nome che abbiamo imparato bene, avendolo letto spesso negli ultimi anni di campionati, tra quelli nazionali e poi...

Lamagna, il regista di Illano e Godina: “Dopo il video, sono passato agli specialty”

MILANO – Vincenzo Lamagna è l’uomo dietro la telecamera che ha dato vita al film documentario ideato dalle due menti del caffesperto Andrej Godina...

Godina e Illiano: “A Sigep l’anteprima de la Guida del Camaleonte, del manuale sul brewing e del film”

MILANO – Il Sigep è ormai alle porte e con il salone arrivano gli appuntamenti da non perdere per restare aggiornati sulle novità portate...

Ideal Caffè Stagnitta: nel bar di Palermo scoperto dal Financial Times

PALERMO - Scopriamo la caffetteria di Palermo finita sul Financial Times, la bibbia europea delle notizie economiche quotidiane, posizionata nella centrale e turistica Discesa...

Beraldi sul tè: “In Italia, è un mercato non enorme”

MILANO – Pietro Beraldi, supervisor vendite e caffè verde dell’azienda di Casale Monferrato in provincia d’Alessandria, ci ha aiutato ad esplorare un settore complesso...

Luca Filicori: “Capsule 100% compostabili Per le prossime novità ci vediamo a Sigep”

BOLOGNA - Sui temi dell'attualità, dalle capsule compostabili alla situazione del mercato abbiamo interpellato Luca Filicori, amministratore delegato...

Uberti, Trismoka: “Capsule compostabili e biodegradabili, presto delle acquisizioni

MILANO – Eccellenza della bevanda, formazione dall’operatore al consumatore finale, ricerca della qualità e ovviamente, la passione: tutto questo e molto altro sono i pilastri fondanti di Caffè Trismoka, torrefazione bresciana con sede a Paratico che da anni spinge verso un consumo più consapevole della tazzina, partendo dall’educazione di chi dietro il bancone deve saper valorizzare una materia prima già selezionata e tostata...

GfK: “Con il Covid, le super automatiche hanno la crescita maggiore: +54% sul ’19 Le capsule volano nei negozi specializzati”

MILANO - GfK, specialista di ricerche di mercato anche sul caffè, ha comunicato proprio di recente, la sua strategia di espansione coinvolgendo i negozi specializzati...

Marzia Viotti, in Uk: “Prima il 15% dei baristi era italiano, ora sono scesi al 10% per effetto di Brexit e del Covid”

LONDRA – È stata una delle donne che ha contribuito a raccontare il settore dal punto di vista femminile, quando nel 2019, ancora lontani...

Lorenzo Baffi: “In Canton Ticino e in tutta la Svizzera, il cliente è più ricettivo e ora la tazzina dell’espresso costa già 2 €...

MILANO - Lorenzo Baffi inizia già a 16 anni il suo lavoro in caffetteria nel bar degli zii, il Croce Bianca a Fiorenzuola D’Arda...

Caffè Molinari, ora parla l’amministratore delegato Daniele Boscaro: ”Con Tchibo, portiamo il made in Italy nato a Modena nel mondo”

MODENA – Sulla partnership tra la torrefazione Caffè Molinari di Modena e Tchibo GmbH, colosso tedesco del caffè con sede ad Amburgo, abbiamo già...

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