giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Milioni di dollari per il caffè versato: le cause più assurde gli Stati Uniti

Negli USA si può essere citati in tribunale semplicemente per del caffè bollente versato. E' accaduto al colosso McDonald.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gli avvocati statunitensi spesso ne vedono delle belle. Chiunque può essere citato in giudizio, anche i morti o Dio. Ecco alcuni casi particolarmente eclatanti e che hanno ottenuto anche degli ottimi risarcimenti.

Una sola tazza di caffè avrebbe cambiato la vita di Stella Liebecks per sempre. E non solo a causa delle gravi ustioni che la donna si è procurata versandosi accidentalmente in grembo la bevanda bollente della nota catena di fast food McDonald.

Triestespresso

Ma soprattutto a causa del successivo processo, che le ha fatto guadagnare un sacco di soldi – sollevando però un mare di problemi, critiche e i riflettori puntati da parte dei media.

Secondo la giuria, la penale di 2,7 milioni di dollari (pari a circa 2.000.000 €) contro la catena statunitense era troppo aspra. Ora, McDonald è tornata in tribunale. E ancora una volta si trova a rispondere di un danno causato dalla caduta di caffè bollente.

Questa volta l’accusa è “Negligenza, noncuranza e bicchiere di caffè dalla forma incongrua”, come si legge nel documento di Los Angeles.

Risarcimento totale

Paulette Carr, che si è scottata con la bevanda calda, ora vuole essere risarcita non solo per le spese mediche. Ma anche per tutti quei giorni di lavoro saltati. Con i conseguenti salari persi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac