giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Milano. Allo storico Peck aggiornamento continuo con Antonelli

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Al Peck un cappuccino tutto nuovo con la Street Coffee School La formazione “slow” (su due ruote come indica il suo marchio) su misura per ogni esigenza del locale o del singolo barista della Street Coffee School del pluricampione italiano di Latte Art e formatore autorizzato Scae Andrea Antonelli, ha fatto di recente tappa in un locale storico e al contempo giovane e dinamico: il Ristorante Al Peck.

Da quando è arrivato il Caffè Vescovi, qui l’aggiornamento è di casa, grazie all’impegno di Melody Biasiotto (responsabile qualità) e del direttore commerciale Dennis Meneghetti.

Triestespresso
peck milano antonelli
Il simbolo Peck in tazza…

Protagonista di due incontri di quattro ore l’uno sono stati il cappuccino e la latte art.

Quello della caffetteria è un mondo in continua evoluzione e i dieci baristi che si alternano al ristorante della centralissima via Spadari e al Peck Italian Bar di via Cesare Cantù, hanno voluto confermare la propria volontà di offrire sempre il meglio alla clientela con due sessioni di aggiornamento.

peck Milano
Il corso di aggiornamento

L’analisi è partita dal latte migliore per realizzare una crema fine e setosa, l’indicazione della lattiera più indicata in base alle diverse comande, il montaggio e le tecniche di versaggio per realizzare in modo rapido e professionale alcuni decori.

Poca teoria e tanta pratica, per comprendere a fondo e impadronirsi delle nuove tecniche acquisite.

peck milano antonelli
Il rilascio dei diplomi

Conclusa la formazione, tutti i partecipanti hanno ricevuto il certificato di partecipazione al corso “Latte Art Foundation” della Street Coffee School.

Il lavoro di ogni giorno è un ottimo allenamento, ma la supervisione di un esperto è sempre utile per verificare movimenti e posizioni e procedere nell’affinamento dei decori.

Dopo una pausa di qualche mese, la bicicletta è attesa nuovamente, per un ripasso, nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo.

www.andreaantonelli.it

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac