Casta Professional Cooking Equipment: vi sveliamo come è il gelato italo-thailandese

Il gelato di ispirazione thailandese non è un caso isolato: lo dimostra l'attività dell'azienda Casta, che si fa promotrice della fusione della cucina orientale con quella italiana

MILANO – In redazione, come spesso avviene, è arrivata una segnalazione per completare la notizia già diffusa, sul gelato in stile Thailandese. Ovviamente, è con piacere che la sottoponiano ai nostri lettori. L’azienda che si è interessata al nostro articolo, è la Casta Professional Cooking Equipment. La parola alla sua Ceo, Loretta Carbonetti.

Loretta Carbonetti: Casta avvicinaThailandia e Italia

Casta Professional Cooking Equipment, da oltre 40 anni crea soluzioni per la cucina professionale. Già scelte da migliaia di ristoranti in 88 Paesi nel mondo.

La forza dell’azienda è proprio l’ispirazione

Questa arriva da diverse nazioni e culture. Dalla fusione delle loro e nostre tradizioni nasce l’innovazione.

Mumac
Triestespresso quadrato

Loretta Carbonetti parla quindi della Tepp-Ice. Un prodotto con cui Casta ha portato in Europa proprio la tradizione culinaria thailandese. Unita poi, con tutta l’alta qualità del made in Italy.

Tepp-Ice

Grazie a una particolare piastra refrigerata (max -38°C), si possono creare rolls con una base grassa (gelato italiano); trasformando così il tradizionale roll thailandese (base acqua) in una proposta alternativa del gelato italiano.

Un tocco di fantasia alla preparazione e alla degustazione del gelato

Con la creazione di golosi ice cream rolls, crepes di gelato, crepes di frozen yogurt. Oppure decorazioni di cioccolato, aperitivi frozen, sorbetti, ecc.

Tepp-Ice può essere utilizzata inoltre con successo a livello professionale in hotel, ristoranti, gelaterie, yogurterie. Ma anche nei bar gourmet, catering ed eventi anche all’aperto.

Un altro prodotto Casta: il Tepp-Twin

A un unico piano di lavoro, con piastra calda (+240°C) e piastra refrigerata (-38°C), corrispondono infinite possibilità di sperimentazione.

Le sue particolarissime caratteristiche consentono a Tepp-Twin di stimolare l’immaginazione degli chef più esperti. Permettendo così di realizzare una cottura innovativa dove l’utilizzo del caldo e del freddo contemporaneamente esaltano le qualità degli alimenti. Assieme ai sapori, consistenze, gusti e colori.

Meglio delle parole di Loretta Carbonetti: il video