Home Affari & Finanza Sperlari: Pie...

Sperlari: Piergiorgio Burei è il nuovo ceo della storica azienda cremonese

Il nuovo ceo di Sperlari Piergiorgio Burei

MILANO — Piergiorgio Burei è il nuovo ceo di Sperlari, la storica azienda fondata a Cremona nel 1836 e dallo scorso settembre parte del Gruppo Katjes. Classe 1964, Burei ha una consolidata esperienza nel largo consumo in Italia ed all’estero (in Lussemburgo, in Svizzera, più di recente in Spagna) in aziende come Kraft/Mondelez, Ferrero, Heinz.

E, negli ultimi 6 anni, nel gruppo spagnolo GBfoods dove ha guidato con successo, prima come General Manager di Gallina Blanca in Spagna e poi di Star in Italia, un profondo processo di trasformazione e rilancio.

Un portafoglio dal grande potenziale

“Sono davvero orgoglioso di prendere la guida di un’azienda importante e significativa come Sperlari” ha dichiarato Burei. “Credo che il nostro portafoglio di marche e prodotti rappresenti una grande opportunità per crescere a lungo in Italia ed all’estero.

Mumac
Triestespresso quadrato

Il nostro azionista, il Gruppo Katjes, crede fortemente nel potenziale di Sperlari. E ripone la propria fiducia nella nostra capacità di interpretare al meglio gusti e abitudini del consumatore italiano. Operando le nostre scelte in grande autonomia, coerentemente con la filosofia del Gruppo stesso”.

L’innovazione di prodotto e la comunicazione sulle marche, la crescita commerciale dell’azienda in Italia ed all’estero e lo sviluppo del talento saranno le priorità della nuova gestione.

Piergiorgio Burei si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, specializzandosi successivamente in Business & Management in Italia e all’estero. Sposato, con un figlio, nel tempo libero ama praticare vela e sci. Oltre a coltivare la passione per i viaggi tra Europa e Asia.