CIMBALI M2
sabato 06 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Lo storico Caffè Rivoire di Firenze arriva a Milano

Non mancheranno i richiami al locale fiorentino: dallo stile degli arredi in legno, come bancone e scaffalature, agli antichi lampadari provenienti direttamente dalla collezione privata di Rotondaro

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Tra i più famosi ed eleganti caffè di Firenze, il Rivoire ha da poco festeggiato 150 anni e si prepara a espandersi al di fuori del capoluogo toscano. Lo storico marchio sbarcherà nei prossimi mesi a Milano con ben tre locali, il primo dei quali, il flagship store, sarà inaugurato entro Pasqua in piazza Formentini, nel cuore di Brera. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul portale Apetime Magazine.

Il brand Caffè Rivoire a Milano

MILANO – L’idea di Carmine Rotondaro, attuale proprietario e artefice della rinascita della sede di Firenze, è quella di ricreare all’ombra della Madonnina la raffinata atmosfera del locale originario, senza però “clonarlo”. Il concept dei nuovi locali è pensato infatti per accompagnare i clienti milanesi nel mondo Rivoire.

A partire dalla particolare decorazione delle pareti, che saranno completamente ricoperte da immagini di opere rinascimentali e barocche. Un richiamo alla grande arte fiorentina, realizzato tuttavia nello spirito contemporaneo del metaverso, superando il concetto di affresco attraverso un effetto quasi tridimensionale.

Non mancheranno comunque i richiami al locale di Firenze: dallo stile degli arredi in legno, come bancone e scaffalature, agli antichi lampadari provenienti direttamente dalla collezione privata di Rotondaro, fino ai pavimenti in onice rosa, colore simbolo del Rivoire.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio