giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

A lezioni di tè: e c’è anche l’innovativo strumento, il tè siphon

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PIANO DI SORRENTO (Napoli) – Due incontri per imparare a conoscere ed apprezzare il tè. L’iniziativa si svolge a Piano di Sorrento nella Penisola Sorrentina ed è realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina, l’Associazione Bere Consapevole P.S. e Piano Guitar Festival. Ospite il tea taster Giustino Catalano. Con una nuova maniera di preparare la bevanda: il tè siphon.

Tè siphon: una novità nella cerimonia

Il primo appuntamento si tiene mercoledì 10 aprile alle ore 17.15 e protagonista è “Il Tè alla russa”. Si tratta di un viaggio del tè dalla Cina alla Russia degli Zar e il Samovar strumento innovativo ai tempi di Pietro il Grande. Sono tre diversi i tè da bere alla modalità russa, accompagnati da racconti, spiegazioni e degustazione. A seguire: “Il tè ingrediente di cucina innovativa”.

Triestespresso

Il secondo incontro è programmato per venerdì 19 aprile, sempre alle17,15: “Dal Samovar al Tea Siphon”. Con la caduta dell’Unione Sovietica tutto ciò che era antico, tradizionale e tipico è stato messo da parte. Ma da poco si fa strada uno strumento innovativo: il Tea Siphon. Un antico strumento francese dell’ottocento torna in uso ma per il tè. Un tè degustato semplice e con due diverse aromatizzazioni in due sequenze differenti. A seguire: “Il tè ingrediente di cucina innovativa”. Ingresso a prenotazioni fino a esaurimento posti: Tel. 081 5344454 081 5344454 mail: settore3@comune.pianodisorrento.na.it

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac