sabato 04 Febbraio 2023

La Marzocco, Modbar e Accademia del caffè espresso presenti a Rimini

Oltre a provare le macchine, sullo stand è possibile partecipare a un’inedita KB90 Challenge, una sfida a battere il tempo record (2 minuti, 8 secondi, 26 centesimi) realizzato da Gianni Cocco nella preparazione di 6 bevande a base di caffè: 1 latte macchiato, 2 espressi macchiati, 1 espresso e 2 cappuccini. Per i vincitori ogni giorno in palio premi a marchio La Marzocco

Da leggere

RIMINI – A due giorni dalla partenza dell’edizione 2023, il Sigep si conferma già ricchissimo di eventi e per La Marzocco. Fino al 25 gennaio, l’azienda fiorentina è a a Rimini con uno stand (pad D3, stand 030b) dedicato a macchine domestiche e commerciali, su cui si sono alternati e si alterneranno diverse torrefazioni italiane grazie al consolidatissimo format del True Artisan Cafè: Etna Roaster, Bigwave, Il Manovale, D612, Pergamino, Campana caffè, Orso laboratorio, Aliena coffee roasters, Ditta Artigianale, The smoking tiger, Morettino, D612, Nudokopiroasters, Le piantagioni del caffè, Bugan Coffee lab, Caffè Carlito, Caffè Carnera.

La Marzocco a Sigep

Oltre a provare le macchine, sullo stand è possibile partecipare a un’inedita KB90 Challenge, una sfida a battere il tempo record (2 minuti, 8 secondi, 26 centesimi) realizzato da Gianni Cocco nella preparazione di 6 bevande a base di caffè: 1 latte macchiato, 2 espressi macchiati, 1 espresso e 2 cappuccini. Per i vincitori ogni giorno in palio premi a marchio La Marzocco.

I premi non riguardano solo gli sfidanti di Gianni Cocco. Domenica 22 infatti Accademia del caffè espresso ha ricevuto il premio Academy della Guida del Camaleonte “per la completezza delle tematiche culturali trattate, dalla botanica all’estrazione”. Un’enorme soddisfazione per Accademia, che fin dalla sua fondazione mira a promuovere consapevolezza sul caffè nella sua interezza.

Martedì 24 è forse il giorno più caldo della fiera: durante il giorno l’attenzione si sposta sulle qualificazioni alla finale del Campionato Cup Tasters, in cui compete Simone Zaccheddu, Coffee Specialist di Accademia, in progamma per mercoledì 25.

La sera invece il Barista Party di Oatly, Sca Italy e La Marzocco al Carnaby Club di Rimini, dove 16 concorrenti si sfideranno per una competizione di Latte Art con il sottofondo della musica di DJ Paolo Milani.

Ultime Notizie