CIMBALI M2
martedì 16 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Kimbo offre 6 borse di studio da 2000 euro ciascuna agli studenti del conservatorio San Pietro a Majella di Napoli

Una commissione nominata dal direttore del conservatorio e composta da due docenti con un rappresentante della Kimbo (indicato dalla S.p.A.) e l’artista Ciccio Merolla individuerà i destinatari delle borse di studio addivenendo ad una graduatoria basata sui seguenti criteri: 1) Media delle votazioni riportate agli esami; 2) Partecipazione alle attività artistiche organizzate dal Conservatorio; 3) Partecipazione ad attività artistiche organizzate al d fuori del Conservatorio; 4) Possesso di altri titoli di studio e/o culturali A parità di valutazione costituirà titolo di precedenza: 1) Reddito ISEE più basso; 2) La più giovane età

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Kimbo S.p.A., in partnership con il musicista Ciccio Merolla, bandisce un concorso per l’assegnazione di sei borse di studio dell’importo di euro 2.000,00 (duemila) ciascuna – per un totale di dodicimila euro – destinate agli studenti del Conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli regolarmente iscritti all’anno accademico 2023/24.

Per l’anno accademico in corso Kimbo e Merolla individuano le seguenti categorie a cui assegnare le borse di studio:

1. Percussioni = n. 1 borsa di studio
2. Strumenti a fiato (fl., ob., cl., fg., cr., tr., trbn., sax ) = n. 1 borsa di studio
3. Strumenti ad Arco (v.no, v.la, v.cello, c.basso) = n. 1 borsa di studio
4. Tastiere = n. 1 borsa di studio
5. Arpa, Chitarra, Mandolino = n. 1 borsa di studio
6. Canto = n. 1 borsa di studio

Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 23/24 al secondo anno di un corso Biennale che abbiano conseguito tutti gli esami degli anni precedenti. Al tal fine si specifica quanto segue:

1) Lo studente deve aver conseguito tutti gli esami della precedente annualità al mese di marzo 2024 (terza sessione dell’a.a.22/23).
2) Lo studente deve essere in regola con il versamento di tasse e contributi.

Per partecipare al concorso lo studente deve produrre una copia della sua situazione scolastica al 31 marzo 2024 (rilasciata dalla Segreteria Studenti) da cui si evince il superamento, con relativa votazione, degli esami della annualità precedente. Lo studente dovrà inoltre allegare un curriculum artistico da cui si evinca la partecipazione ad iniziative ed attività svolte dentro e/o fuori dal conservatorio.

Una commissione nominata dal direttore del conservatorio e composta da due docenti con un rappresentante della Kimbo (indicato dalla S.p.A.) e l’artista Ciccio Merolla individuerà i destinatari delle borse di studio addivenendo ad una graduatoria basata sui seguenti criteri:

1) Media delle votazioni riportate agli esami;
2) Partecipazione alle attività artistiche organizzate dal Conservatorio;
3) Partecipazione ad attività artistiche organizzate al d fuori del Conservatorio;
4) Possesso di altri titoli di studio e/o culturali

A parità di valutazione costituirà titolo di precedenza:
1) Reddito ISEE più basso;
2) La più giovane età

La Commissione renderà pubblica la graduatoria entro la fine del mese di luglio 2024. I destinatari delle borse di studio si impegnano a esibirsi in un pubblico concerto di premiazione che sarà organizzato dal Conservatorio di Napoli e da Kimbo in data 1 ottobre 2024 presso la Sala Scarlatti.

Le domande di partecipazione corredate della documentazione richiesta dovranno essere inviate all’indirizzo ufficioprotocollo@sanpietroamajella.it entro il 30 giugno 2024 e dovranno recare per oggetto “Borsa di studio KIMBO/Merolla”. Lo studente dovrà indicare anche un programma a libera scelta della durata massima di 10 minuti che intenderà eseguire il giorno della premiazione.

Le domande devono contenere anche l’autorizzazione alla cessione dei diritti di immagine sia di (eventuali) performance e/o interviste legate alle selezioni previste da questo bando sia per la partecipazione al concerto del 1° ottobre 2024 per finalità relative alle attività di comunicazione (a mezzo ufficio stampa e social network) della Kimbo (file allegato).

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio