CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Ristorazione e turismo: Randstad alla ricerca di oltre 3500 profili lavorativi

Elena Parpaiola, amministratore delegato di Randstad Italia, spiega a Il Sole 24 Ore Radiocor: "Alle porte della stagione estiva si evidenzia una forte richiesta. In particolare, per l'hotellerie si evidenzia una richiesta di profili con esperienza, il cui requisito imprescindibile è la conoscenza delle lingue straniere"

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’agenzia per il lavoro Randstad si prepara alla stagione estiva ed è alla ricerca di oltre 3500 lavoratori da inserire nella ristorazione e nel turismo. Oltre ai profili più ricercati di banconisti e cuochi, nella top 20 delle figure più ricercate e introvabili sono compresi anche store manager, addetti mensa per sostituzione ferie, commessi, cassieri e hostess eventi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Borsa Italiana che riprende il contenuto de Il Sole 24 Ore Radiocor.

I lavori più richiesti nella ristorazione da Randstad

MILANO – Addetti alla ristorazione, banconisti e cuochi i più ricercati per l’avvio della stagione turistica estiva che parte con previsioni di crescita per gli arrivi, ma con l’incognita di lavoratori che non si trovano. Tra i più ricercati anche camerieri, baristi e operatori nella ristorazione di autostrade e stazioni.

E’ la classifica dei mestieri estivi più introvabili stilata da Randstad che in Italia ricerca oltre 3500 profili nel turismo, ristorazione e GDO in tutta la penisola, ma soprattutto nei luoghi turistici e nelle città d’arte.

Nella top 20 delle figure più ricercate anche store manager, addetti mensa per sostituzione ferie, commessi, cassieri, hostess eventi, agenti di vendita ho.re.ca, operatori turistici, guide turistiche, macellai e panettieri.

Elena Parpaiola, amministratore delegato di Randstad Italia, spiega a Il Sole 24 Ore Radiocor: “Alle porte della stagione estiva si evidenzia una forte richiesta. In particolare, per l’hotellerie si evidenzia una richiesta di profili con esperienza, il cui requisito imprescindibile è la conoscenza delle lingue straniere”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio