Home Notizie Eventi illycaffè pro...

illycaffè protagonista del Milano Coffee Festival con l’Università del caffè

illycaffè è partner della prima edizione del Milano Coffee Festival, la manifestazione dedicata interamente alla cultura del caffè espresso in programma dal 19 al 21 maggio al BASE MILANO in via Tortona, 54. Cuore della partecipazione di illy, all’interno dell'area educational, sarà lo stand dell’Università del Caffè

illycaffè

MILANO – illycaffè, partner della prima edizione del Milano Coffee Festival, la manifestazione dedicata interamente alla cultura del caffè espresso in programma dal 19 al 21 maggio al Base Milano in via Tortona, 54.

illycaffè per la diffusione della cultura dell’espresso

Cuore della partecipazione di illy, all’interno dell’area educational, sarà lo stand dell’Università del Caffè. L’autorevole polo di formazione e condivisione del sapere dell’azienda, che in occasione del Festival si trasferisce in via Tortona.

Un appuntamento imperdibile per i coffeelover, gli operatori del settore. Cos’ come per tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino il mondo illy e il suo blend emblema del made in Italy nel mondo.

Guidati dai docenti dell’Università del Caffè

Gli ospiti del Milano Coffee Festival perciò avranno a disposizione tre giorni di degustazioni. Per scoprire così la storia, la ricerca e gli aromi illy.

Le degustazioni

Arabica Selection: un viaggio alle origini del caffè. Con la nuova gamma delle più distintive Arabica che compongono il blend illy.

Note d’Autore: alla scoperta dei caffè premiati all’Ernesto Illy International Coffee Award. Quindi i migliori da tutto il mondo che si alternano in degustazione ogni mese nei principali illy Caffè.

Aromi di caffè: un’esplorazione olfattiva alla scoperta della sinfonia illy.

Nell’area espositiva commerciale

Qui sarà possibile degustare il cold brew illy e acquistare i prodottii; dai barattoli del blend macinato per moka, per espresso e in grani in tutte le tostature alle nuove Arabica Selection in grani; all’ultima illy Art Collection “Coffee Drawings” di Max Petrone.

Infine, sabato 19 maggio alle 17.00 presso l’Auditorium si potrà conoscere la storia dell’Ernesto Illy International Coffee award. Raccontata dal direttore Corporate Reputation & Sustainability Giovanna Gregori.

Orari

Sabato 19, Domenica 20 | dalle ore 11.00 / 22.00 – Ingresso Libero
Lunedì 21 Maggio | dalle ore 13.00 / 17.00 – Riservato agli Operatori Professionali
Info e prenotazioni al numero 328 3471062