Home Notizie Interviste Fabio Verona ...

Fabio Verona con Paolo Scimone in 15 minuti di intervista pirotecnica

Paolo Scimone, maestro torrefattore di caffè speciali
Paolo Scimone, maestro torrefattore di caffè speciali

MILANO – Paolo Scimone, personaggio di spicco dello specialty italiano, è protagonista di questa intervista pirotecnica realizzata da Fabio Verona – Responsabile qualità e formazione Caffè Costadoro – sul suo blog Arabica 100per100… E non solo! Vero guru della tostatura, Scimone che ha cotto i caffè per molti campioni italiani ed internazionali, protagonisti delle scene di questi ultimi anni.

Scimone è una di quelle persone che lavorano dietro alle quinte

Scrive così Verona nell’introduzione all’intervista e continua: senza le quali, però, lo spettacolo non potrebbe andare in scena.

Cliccando qui sotto potete visualizzare il video (durata, circa un quarto d’ora), reso ancora più godibile dall’ottimo montaggio ed editing di Giulio Verona. Un’occasione imperdibile per conoscere uno degli attori più conosciuti all’interno del settore. Professionista che è sempre in prima linea quando si parla della diffusione della cultura del caffè. Materia prima che conosce in maniera approfondita e che tratta quotidianamente seguendo la linea ferrea della qualità.

Ecco il video dal canale Youtube Arabica 100per100

Dagli esordi, che vedono un Paolo Scimone bambino e sorridente, sino al presente. Nei panni di un esperto della bevanda tanto amata quanto ignorata dagli stessi italiani. Un punto di vista familiare di uno dei personaggi che spesso sono conosciuti nel settore, ma di cui si sa ben poco a livello più umano.

Ecco un racconto per immagini, regalato da Fabio Verona.