Home Caffè Torrefattori E Ditta Artig...

E Ditta Artigianale è l’unica torrefazione specialty d’Italia per gli Sprudgie Awards

Ditta Artigianale candidata come miglior torrefazione del mondo. È l’unica roastery italiana in lizza per gli Sprudgie Awards // Fino al 3 gennaio è possibile votare su https://sprudge.com/vote

ditta artigianale
Un nuovo traguardo per Ditta Artigianale

MILANO – Dopo essersi classificata come migliore caffetteria ai Barawards 2019 di Bargiornale, Ditta Artigianale è in corsa per un nuovo premio. Stavolta, la sfida è la conquista del titolo di migliore torrefazione.

Ditta Artigianale potrebbe esser la migliore al mondo

Ditta Artigianale si candida come miglior torrefazione del mondo: la linea di caffetterie specialty tutta fiorentina, dedicata al consumo consapevole, è l’unica torrefazione italiana in lizza per gli Sprudgie Awards. Undicesima edizione della premiazione internazionale nata per dare riconoscimento alle eccellenze del mondo del caffè. Organizzata dall’autorevole portale specializzato Sprudge.com. I vincitori sono decisi dal voto popolare degli internauti di tutto il mondo ed è possibile votare fino al 3 gennaio 2020 sul seguente link.

Dodici le categorie in gara agli Sprudgie

Non concorrono infatti solo torrefazioni, ma anche produttori, caffè sostenibili, prodotti innovativi, profili social, film e molto altro. Insieme a Ditta Artigianale tra i “notable roaster” troviamo realtà provenienti da tutto il mondo: Dune Coffee Roasters di Santa Barbara, California; Dear Green Coffee Roasters di Glasgow, Scozia; Mother Tongue Coffee Roasters di Oakland, California; Onyx Coffee Lab di Rogers, Arkansas; Hola Coffee di Madrid, Spagna; Yes Plz Weekly di Los Angeles, California e Market Lane di Melbourne, Australia.

Francesco Sanapo

“Essere riconosciuti come “notable roaster” a livello internazionale è già di per sè un forte premio che ripaga gli sforzi e i sacrifici fatti fin ora – dichiara entusiasta Francesco Sanapo, fondatore di Ditta Artigianale – è un riconoscimento importante e fonte di orgoglio a livello personale essere presenti in questa lista diramata da uno dei più autorevoli blog esistenti nel mondo del caffè”.

“Questa nomina è una conferma del grande amore della gente nei confronti di Ditta Artigianale – prosegue Sanapo – affetto che arriva da tutto il mondo e che possiamo verificare anche grazie alle vendite del nostro shop online. Che quotidianamente raccoglie richieste di spedizioni da tutto il globo: il nostro caffè vola in Canada, Australia, fino agli Stati Uniti e Giappone. Spedire i nostri caffè non è meramente un atto di vendita ma un vero e proprio momento di condivisione con il consumatore. Il momento in cui tutti i reparti della filiera caffè ricevono una sorta di giudizio finale”.

Ditta Artigianale è infatti una torrefazione italiana con visione internazionale

Che si basa sulla ricerca dei micro lotti più esclusivi generando rapporti diretti con i singoli produttori, si occupa della tostatura per esaltare ogni singola caratteristica di quel caffè, fino ad arrivare a servirlo al consumatore finale, per un’esperienza unica e di qualità.

Ditta Artigianale Sprudgie Award

Conclude Francesco “Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia in questa gara e spero di poter rappresentare al meglio ogni singolo produttore con il quale lavoriamo e di valorizzare sempre di più ogni loro sforzo. Ora invito tutti a votare non necessariamente per noi, ma di votare per dare valore a tutta la filiera. Così che più persone possibili potranno vedere lo straordinario lavoro che tutti i nominati, in tutte le categorie, stanno svolgendo con tanto impegno, per loro e per l’intera industria del caffè”.