giovedì 18 Dicembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Distribuzione automatica Vending

Daem-Buonristoro. Dal caffè alla frutta: la macchinetta è cresciuta

BOLOGNA – Bicchieri in bioplastica dalla forma ergonomica; una app per pagare caffè e snack direttamente con il cellulare; alimenti sempre più di qualità e a filiera corta; per vegani; prodotti specifici per ogni luogo di lavoro... Paolo Bernasconi (FOTO), consigliere delegato di Daem, titolare del marchio Buonristoro: facile chiamarle soltanto ‘macchinette del caffè’...

Reggio Emilia: al Liceo Moro è scontro legale sulle macchinette del caffè

REGGIO EMILIA – Il giorno del giudizio ci sarà il 12 luglio, quando finalmente la battaglia legale avrà un vincitore: a chi spetta installare e gestire i distributori automatici di bevande calde e fredde, di alimenti e di snack all’interno del liceo Moro fino al 31 gennaio 2018? È questo in sintesi il quesito posto dall’azienda specializzata in ...

Week&Food: nel fuorisalone di Tuttofood anche un convegno sul vending

MILANO – A due anni di distanza dall’Expo, il food in tutte le sue declinazioni torna protagonista a Milano con gli eventi di Week&Food, la settimana del food & beverage di qualità. Week&Food è il nuovo fuorisalone che - sotto il cappello Milano Food City - animerà locali, strade, piazze dal 4 all’11 maggio, in concomitanza con ...

Nel lombardo-veneto la nostra “Pausa valley”, il distretto del vending

MILANO – C’era una volta la “macchinetta” del caffè: quella che non dava mai il resto e sfornava bevande calde dai colori e sapori più improbabili. Oggi al loro posto spuntano chioschi interattivi, mense automatiche dai cento menù, allestimenti automatici per supermercati 7/24.

Il vending vale 3,4 miliardi e non c’è più soltanto il caffè espresso

MILANO – Staccare la spina fa bene all’industria. Forse non farà piacere agli alfieri della produttività da aumentare a tutti costi sapere che l’Italia, in troppe occasioni in fondo alle classifiche del business, detiene il primato europeo della pausa caffè con 800 mila distribuiti installati in tutta la Penisola.

Perugia: scandalo macchinette caffè, indagato dirigente del Comune

PERUGIA – Anche il Comune è chiamato in causa dalla Procura della Repubblica nella vicenda delle macchinette del caffè. Non solo, quindi, la società che ha ottenuto il servizio in concessione da più tre anni, ma anche l’ente finisce nell’ambito delle indagini del pubblico ministero Mario Formisano.

Carpigiani, gli artigiani del gelato da Anzola alla conquista del mondo

ANZOLA (Bologna) – «I l carretto passava / e quell’uomo gridava ‘gelati’… ». Correva l’anno 1972 e Lucio Battisti cantava «Giardini di marzo». Non si conoscono i nomi dell’uomo che gridava e del costruttore del carretto. Sicuramente, però, la macchina che aveva preparato il gelato era una Carpigiani.

Distributori automatici: Italia leader nel mondo grazie all’alta tecnologia

MILANO – Schermi touch e ricette personalizzabili. E poi riconoscimento facciale, prenotazione via web, manutenzione effettuata dialogando su cloud, pagamenti smart. Monetina e pulsante appartengono ormai al passato, perché il settore della distribuzione automatica ha ormai virato con decisione verso le nuove tecnologie ...

Caffè e snack: 800mila distributori in Italia. Un business da 3,4 miliardi

MILANO – Dal caffè agli snack, dalle bevande ai pasti pronti, il made in Italy è una eccellenza anche sul fronte dei distributori automatici per la vendita di prodotti alimentari, e con un doppio primato europeo: per numero di 'macchine' in funzione (dagli uffici a scuole, ospedali, aeroporti, stazioni: sono oltre 800mila) e per macchine prodotte, con un 'cuore' nell'industrie meccaniche delle aree Bergamo e Vicenza.

Vending: il distributore bleffa-obesi usa come anti-desiderio l’attesa

MILANO – Un innovativo distributore automatico scoraggia, con un trucchetto, la scelta di merendine e bibite gassate. Il segreto di questa nuova arma contro l’obesità inventata dai ricercatori americani della Rush University, sta nei tempi di erogazione che variano secondo il prodotto selezionato.

In vigore da sabato l’obbligo di comunicazione dei corrispettivi per la D.A.

MILANO – Dal 1° aprile è entrato in vigore l’obbligo della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi introdotto con l’art. 2 comma 2 del Decreto Legislativo 127/2015 (e successive modifiche). L’obbligo di comunicazione riguarda tutti i distributori automatici dotati di una porta di comunicazione.

Per i vecchi distributori automatici l’obbligo di invio dei dati slitta al 2018

MILANO – Dal 1° aprile i distributori automatici dovranno memorizzare e trasmettere i dati dei corrispettivi di vendita all’agenzia delle Entrate. L’obbligo, però, scatta solo per le “macchinette” dotate di una porta di comunicazione necessaria per l’invio digitale dei dati a un dispositivo esterno che li memorizza e li trasmette alle Entrate.

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo