martedì 21 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

De’ Longhi: la Torrefazione Caffè Verrè di Caserta scelta tra le 25 della guida

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CELLOLE (Caserta) – La Torrefazione Caffè Verrè è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, la prima guida digitale, realizzata da De’Longhi e Slow Food Educazione.

La scelta delle torrefazioni da inserire nella guida è stata difficile e complicata: Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l’Italia per circa 3 mesi durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 25 che sono oggi presenti ne “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”.

Triestespresso

Fondata nel 2006 a Cellole, in provincia di Caserta, la Torrefazione artigianale Caffè Verrè nasce dal sogno del suo fondatore Aldo Verrengia, appassionato intenditore di caffè.

Da subito concentrata sulla qualità e sulla ricerca della perfezione, Caffè Verrè si afferma rapidamente e si occupa del mondo del caffè a tutto tondo, partendo dalla rigorosa selezione del prodotto crudo nei migliori Paesi produttori fino alla meticolosa attenzione dedicata a tutte le fasi di lavorazione: tostatura, stagionatura, confezionamento e distribuzione del prodotto finito.

Particolare cura è rivolta alla freschezza del prodotto, che viene fornito entro 40 giorni dalla data di tostatura per garantire il massimo delle proprietà organolettiche.

“Artigianale, eccellente ma anche dinamica: Caffè Verrè è una realtà perennemente alla ricerca di nuovi prodotti e nuove potenzialità da esprimere attraverso l’arte del caffè.

Sono quindi orgoglioso – dichiara Aldo Verrengia, titolare della Torrefazione – di aver preso parte a questo importante progetto sull’eccellenza delle torrefazioni italiane con partner di altissimo livello come Slow Food e De’ Longhi.

E’ sicuramente – prosegue Verrengia – una grande opportunità per far conoscere non soltanto il mondo del caffè ma anche una realtà giovane come Caffè Verrè ”.

La guida è consultabile online

La guida, consultabile on line e scaricabile gratuitamente dal sito www.torrefazionidelonghi.it , ha l’obiettivo di orientare i cultori del caffè e i semplici appassionati, non solo nella scelta di caffè tra i migliori disponibili in Italia, ma anche nel suggerire i luoghi dove poter trovare le lavorazioni più artigianali, esclusive o storiche.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio