Home Formazione Confcommercio...

Confcommercio Umbria organizza corsi dedicati al mondo della caffetteria

Lunedì 14 maggio a Terni, dalle 15 alle 17, nel corso breve di caffetteria, che si svolgerà presso la sede delle Torrefazione Gallonero (via del Sersimone 7/Q), partecipazione gratuita

confcommercio umbria

MILANO – Il mondo della caffetteria è al centro di due iniziative promosse da Confcommercio Umbria. Gli appuntamenti sono lunedì 14 maggio a Terni, dalle 15 alle 17, per il corso breve di caffetteria, che si svolgerà presso la sede delle Torrefazione Gallonero (via del Sersimone 7/Q).

Confcommercio Umbria mostra le ultime tendenze in materia di caffè

Ad esempio, come coniugare tradizione e innovazione, i segreti di una buona miscela. Ma questi sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati.

Si parlerà anche delle regole fondamentali per ottenere un espresso di qualità. Oltre che di quelle per utilizzare in modo adeguato gli attrezzi e gli strumenti del mestiere.

LA SPAZIALE
HOST

Il corso, che fa parte di quelli più brevi #ColtiviamoilFuturo2018, è gratuito. Si rivolge, in particolare, agli imprenditori del settore pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, pizzerie); ma anche a tutti coloro che vogliono servire un buon caffè.

A Monte Castello di Vibio sono tre gli appuntamenti

Con il corso ‘Bar e caffetteria Nuovi trend’ (sabato 28 maggio e venerdì 4 e 11 giugno), che è rivolto alle imprese iscritte agli Enti Bilaterali del Turismo e del Terziario dell’Umbria.