Home Notizie Eventi #CoffeeRemix ...

#CoffeeRemix by Lavazza: al Flagship store, il racconto delle ricette estive

#coffeeremix
Al Flagship store Lavazza, i cocktail in collaborazione con Campari

MILANO – Al Flagship store Lavazza di Piazza San Fedele 2, il 20 giugno ha avuto inizio la festa per la stagione estiva del caffè. Una partenza fatta in grande stile, nell’ambiente suggestivo del locale, anche quest’anno cornice perfetta per la miscelazione: in anteprima, il lancio delle nuove ricette dedicate all’aperitivo. L’evento ha un nome che già descrive bene la combinazione dei cocktail a base caffè e musica: #CoffeeRemix.

In prima linea le fresche creazioni del team del Training Center Lavazza, che hanno sposato la bevanda caffeinica con le proposte estive della Campari Academy: Milano Mule e Bittersweet Paloma.

Il Milano Mule

#CoffeeRemix: quando il caffè suona tutta un’altra musica

Questo aperitivo firmato Lavazza ha contato sulla colonna sonora ideata dal direttore artistico Daniele Bertone.

 

Il quale ha saputo ricreare una performance che, attraverso la successione di note musicali, ha trasportato il pubblico in un viaggio alla scoperta delle origini del chicco. Il ritmo delle percussioni, unito al dj set, è stato un altro esempio di come il #CoffeeRemix sia un dialogo tra diversi stili.

Il Coffee bubble sangria

Un momento di svago durante il quale la degustazione è stato l’elemento essenziale per trasformare una serata in compagnia, in un’esperienza sensoriale completa.

#CoffeeRemix
L’offerta gastronomica, con le patatine spolverate di caffè

#CoffeeRemix 3 luoghi natali mischiati insieme

#coffeeremix
Il dj che ha scandito il ritmo del CoffeeRemix

La combinazione musicale tra suoni più arcaici e altri più contemporanei, non è stata la sola miscelazione dell’evento. Infatti, tra gli ingredienti che hanno caratterizzato l’offerta delle bevande, protagonisti assoluti sono stati i caffè.

#CoffeeRemix
Il Bittersweet Paloma

Ognuno di un’origine differente: nei bicchieri l’Etiopia, l’El Salvadore il Guatemala. Uniti nella miscela che rappresenta sin dall’apertura il Flagship: la San Fedele.

Il risultato di tutte queste commistioni?

#CoffeeRemix
A presentare le nuove ricette, Gustavo Cali, Responsabile Accademy Campari e Marcello Arcangeli

Un aperitivo unico nel suo genere, dove bere e ascoltare musica, hanno assunto un significato originale. Che è riuscito a sposare i richiami ai suoni e ai luoghi antichi, con altri riferimenti al presente.