ROMA – Massimo Zanetti Beverage Group, player di rilievo assoluto in campo internazionale nel canale del Fuori Casa, è ben deciso ad aumentare ulteriormente la propria presenza in Francia, mercato che è cresciuto dell’8% nel 2016. Il gruppo bolognese – la cui fabbrica francese è basata a Sotteville-lès-Rouen, in Seine Maritime ...
MILANO – Sono i principi dell’Industry 4.0 a definire i contorni del progetto che unisce in modo strettissimo, nonostante siano distanti centinaia di chilometri, gli stabilimenti Lavazza e gli headquarters Goglio (FOTO). Quando l’azienda torinese leader nel settore della produzione e distribuzione di caffè ha chiesto al noto produttore lombardo ...
PARIGI – L’expertise consolidata in oltre 120 anni di sperimentazione continua sul caffè e l’avanguardia nei sistemi automatici sono i tratti distintivi della partecipazione di Lavazza all’appuntamento con la quindicesima edizione di Vending Paris, dal 15 al 17 marzo al padiglione 5.1 del parco esposizioni Porte de Versailles.
FAENZA, Ravenna – Cresce il mercato del caffè in capsule e crescono le esigenze di un confezionamento adeguato alle richieste. Alla domanda di velocità e di gestione di grandi numeri risponde Senzani Brevetti SpA, un punto di riferimento per i torrefattori che chiedono performance di imballaggio sempre migliori.
GATTINARA (Vercelli) – «Le capsule sono una scelta strategica, di cui non si può fare a meno». Passa da Gattinara la nuova vita dei «Grandi Classici Lavazza», che da miscele di caffè in polvere, immancabili nelle credenze degli italiani, diventano capsule «A Modo mio», prodotte in uno dei siti più importanti di Lavazza, dove lavorano 425 persone.
Per un’impresa industriale il passaggio a Società per Azioni, ancor prima di avere una valenza giuridica e civilistica, è un’operazione di grande valore simbolico: un segnale forte di affidabilità e solidità rivolto ai mercati e agli stakeholders.
MILANO – Oggi, lunedì 13 marzo, all'interno della trasmissione Presa Diretta - in onda su Rai 3 alle ore 21.15 e condotta da Riccardo Iacona - sarà trattato il tema della migrazione di ftalati dalle capsule di caffè e la correlazione di queste ed altre sostanze con il problema dell'infertilità maschile.
MILANO – Innovazione e la personalizzazione sono da sempre elementi fondamentali per Nespresso. La nuova macchina EXPERT unisce perfettamente queste due caratteristiche, offrendo ai Club Member e agli amanti del caffè di tutto il mondo l'opportunità di seguire i propri gusti e l’ispirazione del momento.
MILANO – Per ottenere un caffè perfetto, che possa esprimere al meglio il suo potenziale aromatico, occorre fare molta attenzione anche a particolari come la temperatura di estrazione e la lunghezza di erogazione. Con la nuova macchina Expert è possibile intervenire su entrambi gli aspetti, impostando la quantità e la temperatura del caffè.
MILANO – Asia sempre più trainante nei consumi mondiali. Secondo recenti dati Mintel, tre dei cinque paesi a più forte crescita su scala globale, per quanto riguarda i prodotti confezionati nel canale alimentare, si trovano in questo continente. Al primo posto l’Indonesia, con un CAGRdel 19,7%, nei 5 anni trascorsi.
MILANO – Gusto e aroma. Piacere ed energia. Eccellenza e semplicità. Il caffè è questo e molto altro ancora. Lo sanno bene Enrica Morsone e Valter Schiavone, proprietari di Blend - Capsule & Cafè, il flagship store del marchio Blend da poco inaugurato in Viale Monte Grappa,16.
MILANO – Keurig all’attacco su tutti i fronti. Il gigante USA del caffè porzionato – entrato, dallo scorso anno, nella galassia JAB Holding – potenzia partnership e sinergie per consolidare le sue quote di mercato. E difendersi dalla concorrenza sempre più invadente dei prodotti compatibili.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.