mercoledì 01 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Camparino in Galleria: Paolo Pivato è il nuovo chef e Stefano Gioffredi store manager

Paolo Pivato, chef del locale: “Passione, emozione e viaggi esperienziali. Questo è per me la cucina. Amo giocare con accostamenti di sapori, consistenze e temperature diverse affinché la degustazione di ogni piatto, anche del più semplice, possa trasformarsi in una scoperta, in un’esperienza unica e mai banale. Lo studio del cocktail pairing sarà di grande ispirazione per la creazione di una nuova offerta culinaria, capace di unire tradizione e innovazione, italianità e sapori internazionali, elementi cardine anche di Camparino in Galleria”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Camparino in Galleria, storico bar milanese situato in Galleria Vittorio Emanuele II sul Duomo di Milano, è da sempre icona e simbolo dell’aperitivo per eccellenza. Il locale annuncia l’inizio della collaborazione con Paolo Pivato – nuovo chef del bar – e l’ufficializzazione dell’entrata nel team di Stefano Gioffredi – già store manager.

Un’unione, quella tra Camparino in Galleria e i suoi partner, che mette in luce l’eccellenza italiana, unita all’esclusività delle esperienze personali – di mixology e culinarie – tipiche dell’heritage di Campari.

Triestespresso

I nuovi partner di Camparino in Galleria

Ed è proprio sulla scia di questa filosofia che è nata la collaborazione con Paolo Pivato, nuovo chef di Camparino in Galleria. Classe 1984 e originario di Cittadella, Pivato ha consacrato la sua vita alla gastronomia.

Dopo aver completato la sua formazione accademica, inizia la sua carriera a stretto contatto con importanti realtà del mondo culinario e dell’hotellerie: tra queste, spiccano l’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo, il ristorante Il Sambuco di Milano e il prestigioso Don Carlos del Grand Hotel et de Milan.

In questi contesti d’eccellenza, Paolo ha affinato il suo stile e la sua tecnica, acquisendo preziose competenze che hanno scandito il suo percorso di sperimentazione, reso riconoscibile anche grazie alla collaborazione con la cucina del celebre ristorante stellato Da Vittorio di Brusaporto e grazie all’esperienza in qualità di Chef nel team di DaV Milano.

Da sempre alla continua ricerca di sapori inconfondibili provenienti dai segreti dell’Oriente e dell’America, Paolo Pivato entra in Camparino in Galleria, portando con sé una proposta culinaria innovativa e capace, al tempo stesso, di esaltare la filosofia del cocktail pairing, file rouge e caratteristica del menù del locale.

“Passione, emozione e viaggi esperienziali. Questo è per me la cucina” afferma Paolo Pivato, executive chef di Camparino in Galleria. “Amo giocare con accostamenti di sapori, consistenze e temperature diverse affinché la degustazione di ogni piatto, anche del più semplice, possa trasformarsi in una scoperta, in un’esperienza unica e mai banale. Lo studio del cocktail pairing sarà di grande ispirazione per la creazione di una nuova offerta culinaria, capace di unire tradizione e innovazione, italianità e sapori internazionali, elementi cardine anche di Camparino in Galleria”.

Camparino in Galleria accoglie perciò nel suo team Paolo Pivato come nuovo chef, certi che la sua passione, creatività e ricca esperienza contribuiranno a elevare ulteriormente l’offerta gastronomica del locale.

Insieme a Paolo Pivato, Camparino in Galleria ufficializza l’entrata nel team di Stefano Gioffredi, già store manager del locale.

gioffredi camparino
Stefano Gioffredi (immagine concessa)

Professionista esperto dell’ospitalità con oltre un decennio di esperienza, Stefano ha viaggiato attraverso continenti e culture, che lo hanno portato a ricoprire diversi ruoli e responsabilità arricchenti e stimolanti. Dai vivaci ristoranti messicani passando per la raffinatezza dei locali in Nuova Zelanda, fino alla vibrante scena culinaria australiana, una volta in Italia, Gioffredi ha ricoperto ruoli di rilievo, come quello di responsabile operativo presso il Ristorante Giannino e responsabile F&B presso lo Sheraton Hotel San Siro.

“Vivo ogni sfida come un’opportunità per crescere e imparare, adattandomi a nuovi ambienti guidato da creatività e determinazione”, afferma Stefano Gioffredi, store manager Camparino in Galleria. “L’inizio di questa nuova stimolante collaborazione con la casa dell’aperitivo milanese, mi riempie d’orgoglio e sancisce un importante passo per la mia carriera: un nuovo capitolo fatto di dedizione, passione e impegno – tre imprescindibili fattori che determineranno il successo di questo progetto”.

La scheda sintetica di Camparino in Galleria

 Il Camparino in Galleria è lo storico locale fondato nel 1915 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano da Davide Campari. Il locale venne aperto di fronte al Caffè Campari, l’esercizio che Gaspare Campari, padre di Davide e creatore dell’omonimo bitter, aveva fondato nel 1867.

Entrato fin dalla nascita nel cuore dei milanesi e simbolo stesso dell’aperitivo per la città, il locale ha festeggiato nel 2015 i suoi primi 100 anni di storia. Nell’autunno del 2019, dopo un restyling degli spazi, si ripresenta al pubblico con un’identità e un’offerta rinnovate, tese a consacrarlo come punto di riferimento a livello internazionale per gli amanti della mixology e dell’innovazione gastronomica.

La scheda sintetica di Campari Group

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale.

Le priorità globali includono: Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier.

Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe.

La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.

Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 22 impianti produttivi in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 23 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone.

Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè