CIMBALI M2
giovedì 04 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Addio a Angela Bonacchi di Oriental Caffè di Quarrata, scomparsa a 73 anni

Conosciuta e amata da tutti, Angela lascia il marito Giancarlo e i figli Samuele e Sandro che continuano ancora oggi l’attività di famiglia, con lo stesso spirito e il sorriso della madre

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Angela Bonacchi, l’anima dietro la torrefazione Oriental Caffè, è scomparsa il 28 aprile a 73 anni a seguito di una lunga malattia. Nel 1996 Angela Bonacchi aveva avviato l’azienda con l’aiuto del marito Giancarlo e i figli, diventando in poco tempo un punto di riferimento per la comunità locale. Le esequie si sono tenute lunedì 29 aprile alla chiesa di San Sebastiano a Bottegone. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo dello staff di Oriental Caffè – b.farm pubblicato sul portale Go News.

La scomparsa di Angela Bonacchi di Oriental Caffè

QUARRATA (Pistoia) – Ci ha lasciato a 73 anni dopo una lunga malattia, Angela Bonacchi storica commerciante di Quarrata. Insieme al marito Giancarlo e ai figli, nel 1996 aveva avviato la torrefazione Oriental Caffè a Olmi ma tutto suo era il merito di aver aperto la bottega aziendale proprio sulla via Statale al numero 240.

Sì perché quello non era solo un negozio o uno spaccio aziendale ma un vero posto del cuore. Entrando ti accoglievano un profumo di caffè appena tostato sul retro e soprattutto il sorriso di Angela che ti faceva sentire come a casa, con una gentilezza ormai rara.

Era impossibile andare via tristi dalla sua bottega, che curava e seguiva come una creatura viva, con continue idee e creazioni, che non avevano nulla da invidiare ai grandi negozi cittadini. Ma soprattutto un’atmosfera magica che era tutta merito del suo essere così dolce e gentile, che è rimasta nel cuore di tutti quelli che l’hanno incontrata, anche fugacemente per un acquisto.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio