venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Cafiso, Godina e Samaritani, nel viaggio per immagini della Finca Balistrieri giù in Sicilia

Condividiamo il video racconto di questa esperienza particolare, se si pensa all'Italia. Dal viaggio in aereo al tragitto in auto, attraversando paesaggi suggestivi, direzione Finca Balistrieri. 

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Italia patria dell’espresso, paese della torrefazione e, da qualche anno, anche luogo di origine del chicco. Dove? Scendiamo in Sicilia, nella piantagione sperimentale a Santa Croce Camerina di Ragusa di circa un ettaro di terra gestito dalle mani esperto dell’agricoltore, Giovanni Balistrieri e di Adriano Cafiso.

Un laboratorio di cui abbiamo già parlato più volte qui e qui, che ha attirato l’interesse di due espertissimi del settore: Andrej Godina e Giancarlo Samaritani.

Triestespresso

Due professionisti che, quando si parla di visitare e conoscere le origini del chicco, non mancano davvero mai all’appello.

Cafiso, Godina e Samaritani: la passione attorno al chicco verde

In questo luogo unico nel suo genere, si sono riuniti i tre addetti ai lavori, circondati dalle piante del caffè e con uno sguardo rivolto verso il mare.

Condividiamo il video racconto di questa esperienza particolare, se si pensa all’Italia. Dal viaggio in aereo al tragitto in auto, attraversando paesaggi suggestivi, direzione Finca Balistrieri.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio