venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

pulyCAFF forma a Sicarusa gli alunni dell’istituto alberghiero Federico II di Svevia durante il Puly Day

Alla giornata di formazione hanno partecipato gli alunni delle classi terze, quarte e quinte settore sala e vendita del corso diurno e serale, coordinate dai Prof Bongiovanni, Tubolino e Moncada e il personale ATA

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

SIRACUSA – Giovedì 30 marzo si è svolto a Siracusa presso l’istituto alberghiero Federico II di Svevia il Puly Day, evento organizzato da Asachimici in collaborazione con l’associazione culturale Mangiare Bene e non solo, riservato alle scuole alberghiere. La giornata dedicata alla formazione nasce per venire incontro alle esigenze di un cliente sempre più attento alla qualità di un servizio, in cui il protagonista non è solo il caffè. Il professionista del settore deve curare ogni singolo aspetto del servizio senza tralasciare l elemento principe, la pulizia e l’igiene delle attrezzature.

puly day
La giornata del Puly Day (immagine concessa)

Oggi il cliente è più attento a ciò che gli viene offerto e alla sua qualità, a cui è importante rispondere con team ben formati, nuovi concetti di caffè e la narrazione dell’arte della preparazione.

Triestespresso

Il Puly Day

I consumatori tornano al bar ma sono più attenti alla qualità e all’igiene. Andrea Antonelli, brand Ambassador di Pulycaff, ha coinvolto gli studenti e i docenti in una full immersion prima teorica, poi pratica nelle tecniche di pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e degli accessori a uso professionale.

È infatti da queste apparecchiature prende il via l’ultima fase della trasformazione del caffè da chicco a bevanda, che non deve essere rovinata da sentori di rancido o di bruciato trasmessi da macchine sporche e trascurate.

La giornata è proseguita, con grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti, con le tecniche alternative di estrazione della bevanda del caffè.

Alla giornata di formazione hanno partecipato gli alunni delle classi terze, quarte e quinte settore sala e vendita del corso diurno e serale, coordinate dai Prof Bongiovanni, Tubolino e Moncada e il personale ATA.

Il dirigente scolastico dottoressa Vittoriana Accardo ha ringraziato gli organizzatori per la buona riuscita dell’ evento auspicando nuove occasioni di incontri di formazione per gli alunni e per il personale docente e ATA.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè