giovedì 28 Marzo 2024
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Torrefattori

101CAFFÈ sempre più internazionale: siglato accordo con partner iraniano

MILANO – Il neonato accordo con un partner iraniano, già esperto in franchising di marchi italiani di caffè sui territori mediorientali, sigla per 101CAFFÈ un altro importante passo verso la conquista di palati internazionali. Umberto Gonnella, entusiasta del progetto, dichiara: "Inizieremo col promuovere il nostro brand ...

Ecco il sommario e i temi del numero di agosto del Notiziario Torrefattori

TRIESTE – Una bella immagine, che richiama il relax estivo, per la copertina del numero di agosto del “NOTIZIARIO TORREFATTORI”, il mensile del GRUPPO ITALIANO TORREFATTORI CAFFÈ. Di seguito, le rubriche e gli argomenti in sommario, che spaziano – come sempre – in una vasta gamma di tematiche di sicuro interesse.

Nestlé, primo semestre poco brillante: vendite ai minimi ma salgono gli utili

MILANO - Primo semestre poco brillante per Nestlé, con un utile in aumento a fronte di vendite in calo ai minimi. Situazione che non è piaciuta molto alla Borsa di Zurigo che ha penalizzato il titolo...

HostMilano, torna il Villaggio del Caffè, l’area tematica di Altoga e Aicaf

MILANO – Torna a Host 2017, dopo due anni, il Villaggio del Caffè, l’area tematica organizzata dall’Associazione Torrefattori Lombardi in collaborazione con l’Accademia Italiana Maestri del caffè. In programma, numerosi eventi di diverso genere: workshop, competizioni corsi, degustazioni e attività interattive rivolte al...

Cappuccino e caffè latte? Per i giudici di Vienna si può usare solo torrefatto

ROMA – Importante sentenza della Corte d'appello di Vienna (OLG Wien, nella FOTO, il Palazzo di Giustizia di Vienna) in materia di etichettatura delle bustine di caffè solubile, a carico del colosso JDE. Il tribunale della capitale austriaca ha infatti interdetto l'impostazione dell'imballaggio ...

Caffè BIO, arriva la miscela Dersut 100% arabica da agricoltura biologica

CONEGLIANO (Treviso) – Dersut Caffè, storica torrefazione di Conegliano, introduce nel mercato Caffè BIO Dersut, una miscela 100% biologica, nata per far fronte all’esigenza di un consumatore sempre più informato e attento non solo al gusto, ma anche all’ambiente che lo circonda.

Fuori Fuoco Moak 2017, Laura Serani presiderà la giuria del Concorso

MODICA (Ragusa) – Sarà Laura Serani la presidente dell'edizione 2017 del concorso internazionale di fotografia Fuori Fuoco Moak. Vive a Parigi dove ricopre il ruolo di Présidente du Jury presso Prix Résidence pour la Photographie de la Fondation des Treilles. Presidente della giuria per la fotografia della Fondation Les Treilles ...

Dietetica: prova costume? 90% degli uomini e 80% delle donne si bocciano

ROMA – La prova costume mette ogni estate tutti di fronte ai propri difetti fisici ed inestetismi, e il responso degli italiani a questo temuto banco di prova non è clemente: ben il 90% degli uomini e l’80% delle donne non si piacciono. E’ quanto emerge da un’analisi dell’Osservatorio Nestlé-Fondazione Adi ...

Baravalle: «Lavazza accelera per un fatturato di 2,2 miliardi entro il 2020»

MILANO – C'era il rischio di farsi schiacciare dai colossi, dai signori globali - Jab e Nestlè - che a colpi d' acquisizioni hanno sconvolto il panorama mondiale del caffè. Invece, spiega l'amministratore delegato Antonio Baravalle, un lungo passato nell'«automotive», il gruppo...

Segafredo Zanetti Espresso apre nella sede centrale di Compass Group

CHARLOTTE, Carolina del Nord (USA) – Segafredo Zanetti in partnership con Compass Group North America, global leader nel settore Foodservice and Hospitality, annuncia l’apertura di Segafredo Charlotte 23Hundred presso la sede centrale di Compass a Charlotte, NC.

È online il nuovo sito Musetti, più strutturato, innovativo e flessibile

PIACENZA – Il 2017 ha segnato per Musetti il raggiungimento di traguardi importanti e l'inizio di nuove sfide. Innovazione e costante attenzione alle esigenze...

Al via le prenotazioni ai corsi dell’Altascuola Coffee Training di Caffè Milani

LIPOMO (CO) – Per il barista è importante conoscere a fondo il caffè che propone nel suo locale e impegnarsi per non lasciare il cliente in balia di considerazioni superficiali, come quella che vuole che la crema che sormonta l’espresso sia l’indizio principale della qualità del prodotto in tazza.

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