giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Costadoro Social Coffee: degustazioni al Bocuse D’Or Off e il Turin Coffee Fest

I prossimi appuntamenti che si terranno in occasione di Bocuse D’Or OFF e Turin Coffee Fest presso il nuovo Costadoro Social Coffee, all’interno del Diamante Coffee Lab, il flaghship store Costadoro a Torino in via Teofilo Rossi 2

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Dopo l’apertura del nuovo Costadoro Social Coffee, all’interno del Diamante Coffee Lab, si segnalano i primi appuntamenti con il caffè di qualità. L’occasione è il Bocuse D’Or Off e il Turin Coffee Fest. L’indirizzo è via Teofilo Rossi 2.

Si comincia con la degustazione gratuita “Cold air coffee”

Un’occasione che sarà aperta fino a lunedì 11 giugno, alle h. 14.00. Previa però la presentazione del buono omaggio da ritirare presso lo stand Costadoro al Turin Coffee in Piazza Carlo Alberto. Si potrà apprezzare il caffè monorigine Colombia infuso a freddo ed estratto ad alta pressione. Fino ad esaurimento buoni omaggio.

Segue la prensentazione del libro di Stefano Cavallito

Il titolo è “Otto brevi lezioni per capire la cucina italiana“. Verrà presentato martedì 12 giugno alle h. 18:30 nell’ambito di Bocuse d’Or Europe OFF Torino Piemonte.

Un’anteprima del volume del critico gastronomico Stefano Cavallito. Prenderanno parte all’incontro Luca Iaccarino, il critico gastronomico Gabriele Zanatta (Identità Golose). Infine, lo chef Michelangelo Mammoliti (La Madernassa). L’ingresso è libero.

I benefici del caffè

Sabato 9 e domenica 10 giugno dalle ore 15:00, in occasione del Turin Coffee, Diamante Coffee Lab organizza una serie di incontri con la Dott.ssa Fabiana Carella.

Laureata in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia e scrittrice per la rivista scientifica “Eenesag Research”. Tratterà gli aspetti nutrizionali del caffè e le sue caratteristiche.

Cristian Tetro, responsabile del Diamante, gestirà alcuni momenti di formazione sulle caratteristiche tecniche e specifiche della materia prima.

Il programma degli interventi

Cominciamo con i nomi dei primi incontri imperdibili, che esplorano tutti gli aspetti della bevanda.

Il caffè e le sue origini, le caratteristiche delle principali specie;
L’importanza della caffeina nel mondo vegetale;
Effetti della caffeina sull’organismo;
L’Acrilamide questa sconosciuta: conoscerla per non temerla;

E poi ancora altri appuntamenti

Meglio il caffè o l’orzo e la cicoria?
I benefici nutrizionali del caffè
Il caffè, con o senza zucchero?

Le interazioni del latte con il caffè
Durante la conferenza saranno proposte al pubblico degustazioni attinenti ai temi trattati.

I posti però, sono limitati.

Per info e prenotazioni:diamante@costadoro.it

La mostra sogni e segni del caffè

Fino al 13 giugno, in occasione di Turin Coffee, Costado promuove la mostra dell’artista Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, composta da 20 gigantografie ro (accompagnate da un testo espografico di Daniela Magnetti). Esposte nell’area antistante Palazzo Bricherasio.

In collaborazione con Banca Patrimoni Sella e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino.

Costadoro ha scelto questa artista – che usa il caffè come strumento di espressione della sua arte – per promuovere la cultura e il consumo consapevole del caffè. Che rappresentano proprio la filosofia alla base del nuovo concept Costadoro Social Coffee.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac