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domenica 04 Maggio 2025
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Aziende

Tovagliolini bar: «Diversi da quelli normali, perché l’utilizzo non è lo stesso»

MILANO – In risposta e a integrazione dell’articolo “Tovagliolini da bar: perché per alcuni sono brutti, scomodi e scadenti” apparso nel numero di ieri di Comunicaffè riceviamo questo contributo di Fabio Verona – Responsabile qualità e formazione di Caffè Costadoro – che inquadra il tema in termini più tecnici ...

Dalla Corte: tutto esaurito per la tappa milanese di Coffee and Talks

MILANO – Coffee and Talks, l’evento itinerante creato da Dalla Corte per chi ama il caffè e vuole conoscerlo sempre più a fondo, il 22 giugno ha fatto tappa a Milano in Spazio Candiani...

Nuovo shopping per Ima, acquisito il 60% di Eurosicma per 26 milioni euro

MILANO – Ancora acquisizioni per Ima. Il colosso emiliano del packaging ha sottoscritto con la famiglia Redaelli un accordo per l'acquisto del 60% di Eurosicma, società che produce e commercializza macchine automatiche e impianti per il confezionamento per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica.

Mokarabia: una partnership distributiva schiude le porte del mercato cinese

MILANO – In occasione della partecipazione alla fiera che si è svolta in Cina “Cafe Expo Shanghai 2017”, Mokarabia ha stretto un accordo...

Autogrill storico riapre a Novara, ma il logo diventa “Chef Express”

NOVARA – Settant’anni sono trascorsi dall’inaugurazione dell’ Autogrill Pavesi, sulla Torino-Milano. Oltre mezzo secolo di vita che hanno lasciato segni evidenti sulla struttura, che necessitava di un intero «maquillage». Il sipario sul nuovo autogrill, che si chiamerà «Chef Express», sarà alzato il prossimo 5 luglio.

Dal Caffè Silvio al Bar Moka, a Lucca un racconto di oltre cento anni

LUCCA – Non risulta negli elenchi dei locali storici di Lucca, ma il bar Moka di storia da raccontare ne ha. Eccome se ne ha. Sembrano spariti dagli archivi i documenti che ne attestano l’originale apertura, ma sappiamo con certezza che almeno un secolo fa, il fondo al civico 103 nella centralissima via Fillungo ospitava già un’attività di somministrazione ...

Perugina addio? Così Nestlé ridimensiona lo stabilimento di San Sisto

PERUGIA – Certo che è dura da digerire. Anzi, insopportabile. L’idea che la Perugina non esista più pare anche incredibile oltre che impossibile. Intendiamoci; che vuol dire non esistere più? Probabilmente non scomparire del tutto, ma ridursi a una “fabbrichetta” di due-trecento dipendenti, forse meno, dal carattere più spiccatamente commerciale ...

E Nestlé ha lanciato un maxi acquisto di azioni proprie da oltre 18,3 miliardi

MILANO - Il consiglio di amministrazione di Nestlé ha approvato un programma di buyback dell'ammontare di 20 miliardi di franchi svizzeri (18,3 miliardi di euro) spiegando che il programma sarà completato entro la fine di giugno 2020...

Gruppo Campari: passato e presente di un brand globale del beverage

MILANO – Con il suo quartier generale a Sesto San Giovanni, nel milanese, il gruppo Campari ha acquisito nel tempo una strategia di leadership crescente a livello internazionale nel comparto delle bevande alcoliche e degli spirits. La strategia di sviluppo della Campari punta a coniugare la propria crescita organica attraverso ...

Sepack e Spreafico allestiscono tre linee per il confezionamento in capsule

Sepack ha coordinato la realizzazione di tre linee produttive per un importante torrefattore italiano. L’operazione ha visto il coinvolgimento di Spreafico per le fasi di ingegnerizzazione e la fornitura di macchine per il riempimento...

Lavazza e Barilla: perché entrambe associano la loro immagine al tennis

MILANO – Pasta e caffè. Prodotti di larghissimo consumo in Italia, ma prodotti di elitè - proprio perchè italiani - all'estero. In particolare quando provengono da due brand storici come Barilla e Lavazza. Il primo che fattura circa 3,5 miliardi di euro e il secondo quasi 2 miliardi. Cos'hanno in comune?

Fondo Usa compra per 3 miliardi l’1% di Nestlé e incalza il gigante svizzero

VEVEY, Svizzera – Il fondo speculativo americano Third Point ha annunciato ieri di aver acquisito una partecipazione di oltre l'1% in Nestlé, per 3,5 miliardi di dollari, 3,1 miliardi di euro. L'hedge fund dell'investitore Daniel Loeb ha esortato il gigante alimentare con sede a Vevey (VD) a migliorare i propri margini, a lanciare un programma di acquisto di ...

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