Home Aziende A Monza c&#82...

A Monza c’è Q.B., il bar con pasticceria artigianale e caffè biologico

MONZA – Sono le 7 della mattina e il titolare Gianfranco Sacco ci accoglie all’interno del locale, in Piazza Corridoni 2/A. Non possiamo che rimanere colpiti dall’arredamento decisamente originale.

Lo caratterizzano splendide altalene, che hanno preso il posto delle tradizionali sedie nei tavoli che si affacciano sulle vetrine. Un’atmosfera davvero particolare.

Non il solito bar

Non volevamo il solito bar – inizia Gianfranco – ma introdurre elementi che ci collocano nelle proposte nuove e diverse nel panorama dei bar-pasticceria. Sicuramente tra tutti, i prodotti che offriamo, dalle brioches alle torte, che sono realizzati dal nostro laboratorio interno di pasticceria. Un’offerta di qualità e freschezza, integrata da nuove proposte più legate alla pasticceria: monoporzioni diverse, ricche e semplici allo stesso tempo, con proposte per vegani e persone intolleranti al glutine”.

Eh sì, perché dietro le quinte del laboratorio di Q.B. Monza c’è la pasticceria Daniela Zeziola che ha colto l’occasione di dare vita, appunto, ad una nuova proposta di pasticceria che coniuga semplicità, freschezza e innovazione.

Proposte per tutto l’arco della giornata

La nostra ambizione è sicuramente la Colazione! La coccola che vogliamo offrire a tutti con questa proposta, parte proprio dalla colazione, di differenti tipi, dall’americana alla continentale. La stessa attenzione e innovazione la trasferiamo nella giornata con i pranzi: tra sandwich realizzati con materie prime di altissima qualità e insalate con ingredienti di stagione. Per continuare con la merenda, dolce o salata, e concludere con l’aperitivo fino alle 21, orario di chiusura.

Innovazione in pasticceria

Il nostro punto di forza sono le tortine monoporzione, da asporto o da consumare qui – continua Gianfranco – come la classica cheesecake, o le tortine con crema al pistacchio, alla nocciola e al limone. Non facciamo la pasticceria tradizionale, mignon, ma abbiamo voluto puntare sull’innovazione, con i cremosi, paste particolari e ovviamente le torte. Reinterpretando le tradizionali come la Sacher. E riproponendo un dolce classico da merenda come le crostate, senza dimenticare che abbiamo dolci appositamente studiati per vegani e intolleranti”.

Occhio di riguardo alla salute

E nel ricco menù troviamo anche una serie di proposte con un occhio di riguardo alla salute. Come le centrifughe di frutta e la linea di caffe BIO. “Pensiamo che la qualità debba essere sempre al primo posto – sottolinea Gianfranco – ed è per questo motivo che privilegiamo, quando possibile, materie prime bio e di stagione”.

E allora non vi resta che passare a trovare Gianfranco e Daniela da Q.B. Monza, e se volete provare qualcosa di diverso noi vi consigliamo lo spritz al melograno, fresco e dissetante, rigorosamente di frutta fresca!