Home Cultura Arriva l’App ...

Arriva l’App Bar d’Italia del Gambero Rosso

I migliori bar, secondo il Gambero Rosso, sempre con voi per scegliere la qualità dalla colazione al dopocena

Da quindici anni il Gambero Rosso seleziona e valuta le proposte più interessanti tra i bar del panorama nazionale, che confluiscono nella guida Bar d’Italia per la qualità del caffè e dell’offerta gastronomica, l’originalità e l’attenzione al servizio. Da dicembre su Google Play è disponibile l’App per Android (presto anche su Apple Store) per orientarsi in ogni momento della giornata direttamente dallo smartphone e dal tablet. E salvare i propri preferiti.

È la guida che da quindici anni riscopre e valorizza la cultura tutta italiana del bar e col passare del tempo ha registrato il crescente impegno del settore a migliorarsi per ambire a una qualità ben superiore allo stereotipo dello stanco bar di paese.

Sin dalla prima edizione, la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso seleziona e segnala le proposte più interessanti del panorama nazionale, valutate per originalità dell’offerta, qualità del servizio e atmosfera d’insieme (che sempre più spesso beneficia di soluzioni dal design contemporaneo e creativo).

Tutti i migliori bar d’Italia, 1300 indirizzi classici e innovativi (alcuni meritevoli di Chicchi e Tazzine) per orientarsi dalla colazione al dopocena, tra pause caffè, spuntini, pranzi veloci, aperitivi e cocktail di qualità.

Ora l’edizione 2015, presentata a Roma qualche mese fa con la premiazione delle migliori realtà del panorama italiano, vi segue anche su smartphone e tablet, con l’applicazione disponibile per Android su Google Play (a 2,69 euro), ma presto in arrivo su Apple Store.

Dopo il successo delle App dedicate alle guide Ristoranti d’Italia, Street Food e Vini d’Italia, l’ultimissimo arrivo tra le proposte digitali del Gambero Rosso offrirà la possibilità di cercare i migliori bar nelle vicinanze in qualunque momento della giornata, salvarli nei preferiti, contattarli direttamente e trovare il percorso per raggiungerli.

L’App consentirà anche di interagire con la redazione, inviando segnalazioni e feedback sui bar visitati, e salvare note personali per tracciare una personale geografia dei locali preferiti. Per gli utenti più smart del Gambero Rosso.