martedì 16 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso
[adning id="267609"]

SEZIONE

Affari & Mercati

Per Ferrero risultato operativo in crescita di quasi 5 punti percentuali

ALBA (Cuneo) – Nell’anno della riorganizzazione societaria, Ferrero spa chiude il bilancio con meno ricavi ma con un margine in crescita. La capogruppo italiana del gruppo di Alba ha chiuso l’esercizio civilistico 2015/16 (al 31 agosto) con ricavi per 2,67 miliardi, in calo di una decina di milioni, ma il risultato operativo è cresciuto del 4,9% a 293 milioni.

Lorenzo Sarvello nominato nuovo Managing Director di BRITA Italia

TAUNUSSTEIN, Germania – Lorenzo Sarvello entra al vertice di BRITA Italia. 46 anni, Nato a Milano e cresciuto a Varese, Sarvello è sposato e ha due figli. Dopo essersi diplomato in Viola al Conservatorio, si laurea in Economia con indirizzo in marketing internazionale all'Università Bicocca di Milano. Nel 1999 entra in Whirlpool.

N&W Global Vending colloca in private placement altri bond per 70 milioni

MILANO – N&W Global Vending, società italiana leader nella produzione di distributori automatici di snack e bevande, ha collocato ieri in private placement l’ampliamento per 70 milioni di euro del bond di tipo first-lien da 300 milioni a cedola 7% e scadenza ottobre 2023 emesso dalla società lo scorso ottobre.

Due amiche trasformano lʼamore per il caffè in un marchio di bellezza

MILANO – Jess Hatzis, 30 anni, e Bree Johnson, 29, da Melbourne, amiche dell'università con la passione per il caffè, hanno aperto la società Frank Body con un investimento iniziale di 10mila dollari e ora guadagnano circa 20 milioni all'anno. Tutto è cominciato quando il fidanzato di Hatzis e co-fondatore del brand Steve Rowley ...

Il ceo di Starbucks arriva e promette: “Da noi milanesi poveri e migranti”

MILANO – «La storia di Starbucks non è solo business ma anche umanità». L’ad di Starbucks, Howard Schultz, racconta il suo sogno a margine dell’incontro a Palazzo Marino dove illustra il primo store della caffetteria: 2.400 metri quadrati nell’ex Palazzo delle Poste di piazza Cordusio.

Per Lindt & Sprüngli un 2016 dolcissimo: utili e vendite in forte crescita

ZURIGO, Svizzera – Alla Lindt & Sprüngli il 2016 sarà ricordato come un anno “particolarmente dolce”. Il produttore zurighese di cioccolato, infatti, ha registrato un aumento dell'utile operativo dell'8,4% a 562,5 milioni di franchi. L'utile netto, viene reso noto in un comunicato martedì, è aumentato del 10,2% a 419,8 milioni.

M&A nel settore macchine da caffè: quali le prossime mosse sul mercato?

MILANO – Electrolux ha annunciato l’acquisizione di Grindmaster-Cecilware, società americana attiva nella produzione di macchinari per la distribuzione di bevande calde e fredde e macchine da caffè. Il prezzo pagato da Electrolux è stato di 108 milioni di dollari, con la neo-acquisita lo scorso anno ha realizzato ricavi per 65 milioni di dollari.

MZB Group: convocata per l’11 aprile l’Assemblea ordinaria degli Azionisti

VILLORBA, Treviso – Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. rende noto che l’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti dell’11 aprile 2017 è disponibile a partire dalla data odierna sul sito internet della Società www.mzb-group.com nella sezione "IR/Informazioni per gli Azionisti" nonché presso ...

Il primo effetto della Brexit? L’aumento vertiginoso del costo del cioccolato

MILANO – La Brexit ha suscitato un enorme scalpore sia in Inghilterra che nel resto d’Europa perché il giorno prima di conoscere il risultato delle votazioni non poche persone ritenevano una simile scelta anacronistica e sfavorevole da ambo i lati. In cosa consistesse il danno economico causato da una simile scelta ...

De’ Longhi: utile netto a 167,4 milioni, tirano le macchine per l’espresso

TREVISO – Sostanzialmente stabili i ricavi rispetto al 2015 a livello organico, il 2016 rappresenta un anno di transizione in vista dell’accelerazione prevista nel 2017. Il consiglio di amministrazione della De’ Longhi ha approvato giovedì i risultati consolidati al 31 dicembre 2016, che vedono ricavi a 1,84 miliardi.

Autogrill porta a Identità Golose un approccio alimentare contemporaneo

MILANO – Autogrill partecipa per la seconda volta, al Convegno Identità Golose, in programma dal 4 al 6 marzo 2017 a Milano. L’azienda sarà presente con uno spazio espositivo che ricostruirà Bistrot, l’innovativo concept realizzato da Autogrill in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo.

Autodisciplina pubblicitaria: una risorsa per consumatori, aziende e lo Stato

MILANO – “Autorità pubblica e Autodisciplina: gli strumenti di tutela nei digital media” è il titolo del seminario che si è svolto la scorsa settimana a Roma alla sede dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, e organizzato da AGCOM e da IAP. Due i temi affrontati: le regole della pubblicità diffusa attraverso i media digitali, e quelle ...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante