MILANO – Capsule cialde si confermano la merceologia leader negli scaffali caffè della GDO Francese. La riprova dai dati Nielsen relativi al 2016. Il porzionato costituisce ormai il 43,9% delle vendite nella grande distribuzione d’oltralpe, contro il 41,4% del 2015. Una leadership che si consolida a discapito di quasi tutti gli altri segmenti di prodotto.
VILLORBA (Treviso) – Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. rende noto che, a partire dalla data odierna, la Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2016, comprendente il Progetto di Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2016, il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2016, la Relazione sulla Gestione e le attestazioni di cui all’art. ...
MILANO – BWT - società austriaca, leader nella progettazione e distribuzione di soluzioni che ottimizzano l'uso dell'acqua - è il nuovo main sponsor della scuderia di F1 Sahara Force India. La partnership, nelle ultime ore, ha fatto scalpore perchè influenzerà anche dal punto di vista cromatico le vetture in gara, che come mostra l'immagine saranno rosa.
VALBREMBO (Bergamo) – N&W Global Vending S.p.A. ("N&W") annuncia di aver completato l’acquisizione di Saeco Vending S.p.A. (“Saeco”). L’operazione - con cui sono state trasferite le licenze per l’uso dei noti marchi Saeco e Gaggia nel mercato delle macchine da caffè professionali - consentirà a N&W di crescere notevolmente ...
MILANO – Sono stati pionieri nel mondo della distribuzione moderna anche quando si parla di e-commerce – i furgoncini gialli con il pomodoro in evidenza hanno cominciato a girare nel lontano 2001, oggi coprono 1115 comuni in cinque regioni tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte – ed ora, in un periodo di pieno fermento ...
GROSSETO – «L’ipotesi di restringere l’uso dei buoni lavoro alle sole attività senza dipendenti vorrebbe dire, di fatto, precluderne l’accesso al 40% delle imprese». C’è preoccupazione tra gli esercenti in merito alle ipotesi di modifica dei voucher contenute nel testo unico.
MILANO – Ancora grandi manovre sulla scena europea del caffè. Gli svizzeri di Selecta – gruppo leader nel comparto del vending e del coffee service – hanno annunciato martedì l’acquisizione dell’olandese Pelican Rouge. A sua volta importante competitor nei segmenti OCS (office coffee service) e HoReCa.
MILANO – Nel 2018 la catena di caffetteria Usa Starbucks aprirà in Italia. Prima tappa: Milano. Vale 350 posti di lavoro in piazza Cordusio, nell'ex sede di Poste italiane. Non mi unisco al coro di chi vede in questa iniziativa imprenditoriale un'operazione di lesa maestà verso le nostre aziende del caffè.
NAPOLI – Si dice che la tradizione del “sospeso” sia nata nel Dopoguerra, quando, a Napoli, nelle pizzerie dei Quartieri Spagnoli si concedeva ai clienti con poco denaro in tasca di saldare il conto a sette giorni. Una prassi che si è evoluta nell’usanza di pagare due caffè al bar, uno per sé e uno per chiunque venga dopo e non se lo possa permettere.
Per un’impresa industriale il passaggio a Società per Azioni, ancor prima di avere una valenza giuridica e civilistica, è un’operazione di grande valore simbolico: un segnale forte di affidabilità e solidità rivolto ai mercati e agli stakeholders.
MILANO - Autogrill ha chiuso il 2016 con un utile netto di 98,2 milioni, in crescita del 53,9% a cambi costanti (+53,1% a cambi correnti). Sulla base dei risultati dell'ultimo esercizio, la società ha deciso di proporrà un dividendo di 0,16 euro, in aumento del 33,3% rispetto agli 0,12 euro distribuiti nel 2015.
MILANO – La rete dei pubblici esercizi si è dimostrata, durante il 2016, in continua espansione, con un aumento dell’8,1% rispetto al 2008, pari ad un valore assoluto di +20.184 imprese. Guardando alle tipologie di esercizi, i bar hanno registrato un calo del 3,9% a fronte di un aumento dei take-away del +35%.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok