mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Arriva il Goth Latte: il cappuccino scuro che soddisfa le anime dark

Arriva il Goth latte: il cappuccino colorato di nero per gli amanti dello stile Dark.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Arriva finalmente, un “cocktail al caffè” diverso da tutte le bevande colorate dell’ultimo periodo. Quelle dove il rosa la faceva da padrona. Adesso è il turno del drink per gli amanti delle tenebre, il Goth Latte.

Goth latte: il recupero del nero del caffè

Si tratta di un cappuccino nero freddo a base di latte. Senza necessariamente la presenza di caffeina. La versione originale è quella proposta dalla caffetteria White Mojo di Melbourne in Australia.

Triestespresso

Viene servito con latte di soya. Per renderlo nero viene fatto un composto di pasta di semi di sesamo, noccioline e mandorle. Altre caffetterie invece utilizzano il carbone attivo Questo ha inoltre proprietà detossificanti e purificanti. Ovviamente, se consumato nella giusta quantità.

Lo stile dark è vantaggioso per la salute

Infatti il Goth Latte viene proposto come una bevanda benefica per l’intestino; perché regolarizza la digestione, sgonfia e assorbe le tossine. Ma molti nutrizionisti invitano a non esagerare con le tazze di Goth latte. Infatti, il carbone attivo non sempre riconosce ed elimina solo le sostanze nocive. Ad esempio, sarebbe meglio farne a meno quando si assumono farmaci, di cui potrebbe neutralizzare l’efficacia.

Il boom su tutti i social

Ma finora l’unico abuso certificato che ne è stato fatto è sui social, primo fra tutti Instagram, dove le foto della bevanda dark stanno spopolando.

Goth Latte: ecco la ricetta

Per prima cosa si monta il latte in maniera perfetta creando una crema lucida e senza bollicine visibili, poi si mischia una piccola parte di carbone vegetale a una dose di soya (circa 30ml) o all’espresso. A questo punto si può versare in tazza, se volete fotografarlo meglio una in vetro per il migliore effetto. Per guarnirlo si può aggiungere un po’ di sciroppo di cocco o un pizzico di cannella o in alternativa se siete degli artisti potete decorarlo con la tecnica della Latte Art.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac