CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
CIMBALI M2

Sweet Little Rain: la nuova ricetta che nella tazzina mette lo zucchero filato

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Le soluzioni bizzarre per rinnovare la routine del caffè in tutto il mondo, si moltiplicano e “addolciscono”. E’ quello che succede nei coffee shop della catena Mellower, presente in Corea, Cina e Singapore. Dove viene servito lo Sweet Little Rain, il caffè mischiato con lo zucchero a velo e significa «piccola pioggia dolce». La cosa particolare di questa versione, è che la tazzina diventa più dolce, goccia dopo goccia. Leggiamo di questa curiosa variente dell’espresso, dal sito vanitifair.it, dall’articolo di Fabiana Salsi.

Zucchero filato e caffè: una bomba che letteralmente piomba in tazza

È un normale lungo americano che viene servito con una nuvola di zucchero filato sospesa con un apposito strumento sulla tazza. In modo tale che con il caldo della bevanda possa sciogliersi, cadere e addolcirlo; Una trovata decisamente scenografica, di quelle che non puoi non fotografare e condividere, tanto che lo #sweetlittlerain in poco tempo è diventato virale su Instagram e ora tutti vogliono assaggiarlo.

Lo Sweet Little Rain costa ben sette euro e mezzo

Ma per provarlo (e fotografarlo) ora c’è la fila. L’idea piace a tutti, anche se sono tanti a lamentarsi del fatto che sia decisamente poco pratico. Infatti, oltre che dentro la tazza, lo zucchero finisce anche fuori e sul manico, e dopo averlo bevuto ci si ritrova inevitabilmente con le dita appicicose.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie