Home Curiosità Ricette Estate, vogli...

Estate, voglia di Smoothies: pronti in un minuto con Eraclea Squeeze

ERACLEA Smoothies
I tre gusti della linea Eraclea Squeeze

MILANO – Con l’avvicinarsi dell’estate cresce la voglia di freschezza, anche al bar. Tra le specialità più trendy ci sono gli Smoothies: freschi e ricchi di frutta sono la proposta ideale per un pasto leggero, la pausa mattutina o quella pomeridiana. Il marchio Eraclea, da sempre attendo alle tendenze dei consumi fuoricasa, presenta la linea Squeeze nei tre gusti fragola, mango e maracuja.

Smoothies Eracle: un alto contenuto di frutta congelata (polpa, succo e semi)

Senza glutine e adatti alla conservazione fuori frigo, sono ideali per preparare in pochi istanti ottimi smoothies.

E si prestano a tante fantasiose ricette a base di ghiaccio, latte e alcol. Un drink adatto a ogni momento della giornata, goloso e freschissimo, preparato con ghiaccio tritato.

CARTE DOZIO
FRANKE

Gli Squeeze Eraclea sono versatili, facili e pronti all’uso nella pratica bottiglia da 1kg; con polpa, succo e semi derivano da frutta congelata all’origine, per mantenere intatte le proprietà organolettiche.

Gusti:

– Mango: Varietà Alphonso originaria dell’India, dalla spiccata dolcezza. Delicata pastosità che ricorda il frutto fresco. 56% frutta (polpa/purea e succo)
– Fragola: Il più classico dei frutti, apprezzato in maniera trasversale su tutte le età e aree geografiche. Dolcezza e gusto intensi tipici del frutto maturo con la naturale granulosità data dai semi conservati interi dal processo produttivo. 45% frutta (polpa/purea e succo).
– Maracuja: Equilibrio tra dolcezza ed acidità tipica del frutto esotico, con la naturale granulosità data dai semi conservati interi dal processo produttivo. 46% frutta (polpa/purea e succo).

Smoothies
Una gustosa presentazione degli Smoothies

Preparazione: 5 mosse e in meno di un minuto lo smoothie è pronto

– Mettere 120g di ghiaccio nel blender
– Spremere lo squeeze per 6 sec. (65g)
– Versare 40ml di acqua
– Chiudere il blender e frullare per 30 sec.
– Lo smoothie è pronto da servire.

A disposizione del barista il blender Ceado con capacità da 0,9lt e l’esclusiva coppa Ypsilon in vetro da 25cl per servire al meglio gli smoothies.