venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Il tè della piantagione a Verbano vince il premio Bandiera Verde Agricoltura

L’azienda dell'imprenditore ha ottenuto uno dei dieci riconoscimenti in Italia, distinguendosi per la categoria agri-innovation

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’imprenditore Paolo Zacchera dell’azienda floricola La Compagnia del lago di Premosello Chiovenda riceve il premio Bandiera Verde Agricoltura 2022. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Campidoglio a Roma (sala Protomoteca) il prossimo 17 novembre alle ore 10:30. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato su Verbano News.

La premiazione in Campidoglio

ROMA – Paolo Zacchera, imprenditore agricolo socio Cia titolare dell’azienda floricola La Compagnia del Lago di Premosello Chiovenda, è il vincitore di Bandiera Verde Agricoltura 2022, il premio nazionale Cia-Agricoltori Italiani che promuove la migliore agricoltura del territorio.

Triestespresso

L’azienda ha ottenuto uno dei dieci riconoscimenti in Italia, distinguendosi per la categoria agri-innovation. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Campidoglio a Roma (sala Protomoteca) il prossimo 17 novembre alle ore 10:30.

Compagnia del Lago nasce nel 1995 come azienda florovivaistica specializzata nella coltivazione di piante ornamentali tipiche del Verbano, in particolare le Acidofile, con il 70% della sua produzione esportata soprattutto in Svizzera, Germania, Francia e Regno Unito.

Nel 2017 è stata avviata la piantagione delle prime 4.800 piante del tè (cioè di Camellia) a Premosello Chiovenda (VB) che oggi, con le sue 20.000 piante, è diventata la più grande piantagione in Europa continentale.

Il in azienda è raccolto a mano, selezionando germogli e foglie una ad una.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac