Home Caffè Espresso Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali con 8 novità

Nello stand del Gruppo (Hall 28 – n° 36) esposte LaCimbali M100i, LaCimbali S30 Perfect Touch, FAEMA E71 e FAEMA Emblema. In programma attività di formazione sull’utilizzo delle macchine a cura di MUMAC Academy

Faema E71

MILANO – Gruppo Cimbali – realtà leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria – parteciperà all’8° edizione di Triestespresso Expo, la più importante fiera internazionale B2B dedicata al caffè espresso in programma a Trieste dal 20 al 22 ottobre.

Presso lo stand del Gruppo milanese (Hall 28 – n° 36) verranno esposte otto macchine tradizionali e superautomatiche a marchio LaCimbali e FAEMA tra cui E71, l’innovativo modello FAEMA progettato per incontrare la community internazionale dei baristas e dei coffee lovers.

L’importante appuntamento triestino segna il ritorno della E71 (FOTO in alto) in Italia dopo il lancio ufficiale al World of Coffee di Dublino di giugno e un tour mondiale che ha già toccato Pechino, Toronto, Poznan, Chengdu e Tokio e che proseguirà, dopo Trieste, con Istanbul, Salisburgo, Parigi, Dubai, Seul e Guangzhou.

Al Triestespresso Expo, inoltre, l’ultima arrivata in casa FAEMA sarà a disposizione del pubblico che potrà così provare, per la prima volta in una kermesse italiana, le caratteristiche distintive della macchina, tra le quali la possibilità di lavorare sia con leva manuale sia un sistema touchscreen (novità assoluta nel settore delle macchine professionali per caffè espresso) e di impostare differenti tempi di infusione e di erogazione.

Tra gli altri modelli esposti anche LaCimbali M100i Coffee Milk Intelligence, dotata di un innovativo sistema integrato macchina-macinadosatore in grado di guidare il barista step by step nella preparazione del caffè e LaCimbali S30 Perfect Touch, nuova superautomatica che, attraverso un sistema WIFI bidirezionale integrato, consente l’analisi dei dati di consumo, l’aggiornamento del software, la regolazione delle ricette e la personalizzazione delle immagini dell’interfaccia.

Gruppo Cimbali sarà presente al TriestEspresso Expo anche con alcune iniziative di formazione su LaCimbali M100i e FAEMA E71 a cura di MUMAC Academy – l’Accademia della Macchina per Caffè del gruppo, luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo del caffè.

Due gli appuntamenti in programma (mattina e pomeriggio) in tutte le giornate di svolgimento dell’evento.

La scheda dell’azienda

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte 4 brand (LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente 660 addetti di cui il 65% in Italia e il restante 35% all’estero.

Nel 2015 ha fatturato 159 milioni di euro (+8,7% rispetto al 2014), di cui circa l’80% derivante da vendite all’estero, con volumi di vendita complessivi pari a circa 46 mila unità.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 200 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.